Pronostici NBA 18-19: Spurs-Raptors, il ritorno di Kawhi

Pronostici NBA 18-19: Spurs-Raptors non è solo il big match della nottata ma è anche il ritorno di Kawhi Leonard a San Antonio dopo la burrascosa stagione scorsa, in cui sostanzialmente il giocatore non è sceso in campo chiedendo poi la trade alla squadra texana. Emozione anche per Demar Derozan che ha compiuto il percorso inverso e ora è alla corte di Popovich.

Thunder-Jazz, Paul George

Protagonista nella notte è stato Paul George, autore di 37 punti e soprattutto dominatore allo Staples Center, che gli ha riservato un trattamento non proprio amichevole. Un fantastico Joel Embiid ha condotto i 76ers alla vittoria in back to back sui Suns mentre si sono visti segnali di risveglio da Gordon Hayward, capace di 35 punti in uscita dalla panchina.

Pronostici NBA 18-19: Spurs-Raptors

San Antonio Spurs (21-17) vs toronto Raptors (28-11). Per quanto i protagonisti hanno affrontato la vigilia del match in maniera tranquilla, non possiamo credere che qualcosa non si smuoverà negli animi dei giocatori e del pubblico. Gli Spurs sono in ripresa, sono tornati in zona playoff e si intravede una squadra. Probabilmente la convivenza tra Lamarcus Aldridge Demar Derozan inizia a funzionare, con i due che si stanno conoscendo ed è evidente che finora in carriera avevano orbitato in zone limitrofe del campo. Anche la panchina inizia a dare i frutti e l’impatto di Derrick White sta passando sotto traccia. Non sono da titolo ma è sicuramente presto per non vederli più ai playoff.

Per Kawhi Leonard sarà un test non indifferente, anche se il prodotto di San Diego State, lo sappiamo, non è di molte parole/emozioni. Per i canadesi una prova interessante per accorciare sui Bucks e per continuare a prendere consapevolezza di potersela giocare con tutti ad armi pari. I Raptors presentano il quinto attacco della lega, fatto di tanto ritmo ed energia, sfruttando le doti ad esempio di Paskal Siakam, che sta evolvendo sempre di più, dimostrando che allenandosi duramente si possono ottenere risultati. L’assenza confermata di Lowry fa propendere leggermente per i padroni di casa

Quote

  • Money Line: Spurs (quota 1.72)
  • Handicap: Spurs -1.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 216.5

Suggerimento

  • Over 209.5(1.48)

Pronostici NBA 18-19: dopo Spurs-Raptors, ennesimo capitolo della saga Warriors-Rockets

Golden State Warriors (25-13) vs Houston Rockets (21-15). I rumors parlano di Golden State in cerca di un centro, in modo da coprire il ritorno di Cousins. Effettivamente la squadra di coach Kerr sta soffrendo parecchio sotto le plance, dove non basta l’energia di Green. Nel frattempo sembra essere tornato il vero Klay Thompson, che è tornato a stracciare la retina come siamo abituati a vederlo. Per il resto è probabile che la migliore versione dei campioni la vedremo dopo l’All Star Game. Procede invece spedita la marcia di James Harden che sta giocando la sua pallacanestro (che può piacere o meno), portando a casa vittorie e cifre assolutamente incredibili. Rimane il rammarico di non vedere Cris Paul per capire le reali potenzialità di questo team, arrivato ad un soffio dalle Finals lo scorso anno. In questo match out anche Eric Gordon, quindi lavoro extra in arrivo per l’Mvp in carica.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.27)
  • Handicap: Warriors -8.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 225.5

Suggerimento

  • Warriors – 4.5 (1.52)