Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 3! 2 gare, con Warriors-Clippers

kevin durant out per gara 1

Pronostici NBA 18-19: prime gare 2 in arrivo nel lunedì Nba. 76ers-Nets e Warriors-Clippers si scontrano nuovamente dopo il primo atto che ha mostrato già i primi scossoni.

Nella notte appena trascorsa, i due candidati principali al titolo di Mvp si sono fatti subito riconoscere.  Giannis Antetokounmpo con 24 punti e 17 rimbalzi in soli 23 minuti ha condotto i Bucks alla vittoria comoda sui Pistons, così come James Harden ha condotto i Rockets alla vittoria in gara 1 sui Jazz (quasi tripla doppia per lui). Faticano un tempo i Celtics prima di avere la meglio su dei coriacei Pacers, mentre Portland fa valere il fattore campo nella prima sfida contro Oklahoma City (30 per Damian Lillard).

Pronostici NBA 18-19: prima di Warriors-Clippers, gara 2 tra 76ers e Nets

Philadelphia 76ers (0) vs Brooklyn Nets (1). Pronti via, fattore campo ribaltato nella serie. Gara 1 ci ha mostrato due cose: i 76ers dipendono dallo stato di salute di Embiid e i Nets sono una squadra davvero ben allenata e costruita. Partiamo dai padroni di casa. Joel Embiid è sembrato appesantito e comunque non al 100 % in campo: ha forzato parecchie conclusioni e perso palloni banali. Se leggiamo le cifre vediamo 22+15 ma chi ha visto la partita ha visto non il centro favoloso della stagione regolare. Male anche Tobias Harris mentre Jimmy Butler ha provato a dare la carica (+11 con lui in campo) ad una squadra che è sembrata spaesata e spaventata. Ma il vero punto è Ben Simmons: come preventivabile, la difesa lascia praterie sul perimetro per il play australiano, che non tira e che mette quindi in difficoltà tutto il sistema. Starà al coaching staff trovare il modo per evitare che la principale fonte di gioco venga imbrigliata così anche in questa gara 2.

D'Angelo Russell, Los Angeles Lakers vs Brooklyn Nets at Staples Center

La favola dei Nets non sembra volersi invece fermare. Nonostante un primo tempo difficile per D’Angelo Russell, Brooklyn ha continuato a macinare il suo gioco. Grande impatto dalla panchina per Caris Levert, che ha chiuso con 23 punti e che ha dato il “La” allo strappo decisivo. Il vero Mvp, però, di Gara 1 è stato Ed Davis, capace di limitare Embiid in attacco e di catturare tutti i rimbalzi, o quasi. Adesso viene il bello per i bianconeri, che stanno giocando con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere ma che ha le armi per potersela giocare. Coach Atkinson proverà quindi a togliere nuovamente dal gioco Simmons, lasciando ai suoi giovani ragazzi libertà offensiva.

Quote

  • Money Line: 76ers (quota 1.28)
  • Handicap:  76ers -8.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 226.5

Suggerimento

  • Over 219.5 (1.47)

Pronostici NBA 18-19: Warriors-Clippers, gara 2

Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (0). Steph Curry ha voluto fin da subito mettere le cose in chiaro: i Playoff sono una roba per gli uomini della Baia. Il numero 30 ha messo a referto 38 punti, 15 rimbalzi e 7 assist, dominando sotto ogni punto di vista la prima gara. La scelta di coach Kerr è stata quella di far giocare molto i titolari, probabilmente per dare il ritmo partita giusto e per evitare amnesie non volute. DeMarcus Cousins è sembrato un pochino contratto e ha “sparato a salve”, oltre ad essere l’unico in quintetto con lus-minus negativo. Molto bene invece Draymond Green in difesa, sia nelle movenze che a parole (è davvero entrato in modalità Playoff). Sembra difficile che i Clippers possano scalfire questa corazzata, ma mai dire mai.

Danilo-Gallinari

Ci hanno provato i Clippers ma sostanzialmente hanno dovuto rincorrere per tutto l’arco del match. Coach Rivers ha provato qualche accorgimento difensivo, come Patrick Beverley su Durant, con risultati altalenanti. Male al tiro Danilo Gallinari, ma dobbiamo anche essere onesti nel dire che il sistema Warriors ha strozzato quasi tutti gli interpreti del quintetto titolare. Bene invece l’impatto dalla panchina sia di Montrezl Harrell (miglior marcatore di squadra e autore di 26 punti) e di Lou Williams (25 punti con 9 assist per lui). Vedremo se i velieri riusciranno ad inventarsi qualche mossa ulteriore per provare a stupire nuovamente in questa stagione, o se assisteremo alla passeggiata dei Guerrieri. Warriors-Clippers, a voi.

Quote

  • Money Line: Warriors (quota 1.07)
  • Handicap:  Warriors -13.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 231.5

Suggerimento

  • Warriors -10.5 (1.55)