I Golden State Warriors sono passati al secondo turno dei playoffs NBA 2023, dopo aver battuto i Sacramento Kings in Gara 7 ieri pomeriggio, grazie ai 50 punti di Stephen Curry (il maggior numero di punti segnati in una gara 7 nella storia della lega).
I Los Angeles Lakers hanno invece eliminato i Memphis Grizzlies, che si erano piazzati al secondo posto della classifica della Western Conference, in sole 6 partite. LeBron James, Anthony Davis, Austin Reaves e D’Angelo Russell hanno tutti giocato delle grandi partite, e perfino Rui Hachimura ha aiutato il team a passare al secondo turno.
Ora, Lakers e Warriors si scontreranno martedì 2 maggio. E gli Warriors hanno dalla loro parte il fattore campo.
Mychal Thompson ha trascorso gran parte della sua carriera NBA con i Lakers, rendendo questo incontro particolarmente speciale per suo figlio Klay.
Ma la stella degli Warriors ha rivelato qual è il vero motivo per cui è così entusiasta nell’affrontare i Lakers.
“È un qualcosa di speciale” sostiene. “Giocare contro LeBron ai playoffs per la quarta volta, uno dei più grandi giocatori di sempre è speciale. E ci sarà anche Anthony Davis. Sarà una grande sfida per noi, ma siamo tutti entusiasti di giocare contro i Lakers. Voglio dire, è una franchigia leggendaria. Warriors-Lakers, è da molto tempo che non si vedono scontrarsi nei playoffs. Personalmente, so di essere emozionato. Potrò giocare davanti a mio padre, a mia madre e ad alcuni dei miei migliori amici. È un sogno che si realizza. Ho aspettato questo momento per 12 anni”.
Klay ha molta esperienza nell’affrontare una squadra guidata da LeBron, dato che lui e gli Warriors hanno affrontato i Cleveland Cavaliers in 4 Finali NBA consecutive, prima che LeBron passasse ai Lakers.
I Lakers e gli Warriors hanno certamente un’enorme potenziale, che dovrebbe rendere questa una delle migliori serie della postseason.
Klay sa chiaramente di cosa sono capaci soprattutto LeBron ed Anthony Davis, e non sembra intenzionato a prenderli alla leggera.