
Lakers, LeBron James si allena, in campo martedì contro i 76ers? Kuzma fuori contro i Suns
Buone notizie per i Los Angelese Lakers, LeBron James è stato autorizzato a partecipare a sedute d’allenamento complete e con contatto, ultimo step necessario prima del ritorno in campo del 3 volte campione NBA.
James salterà l’impegno casalingo dei suoi Lakers (25-24) di domenica sera contro i Phoenix Suns. La partita dello Staples Center sarà la 16esima gara saltata in stagione da LeBron, che non gioca dal giorno di Natale e dalla vittoria contro i Golden State Warriors.
I Los Angeles Lakers sono reduci da tre sconfitte consecutive, ed il record di squadra in assenza LeBron James parla di 5 vittorie e 10 sconfitte. I Lakers si trovano attualmente al nono posto nella forte Western Conference, a due gare di distanza dai cugini” Los Angeles Clippers.
LeBron James returned to full contact defensive drills for the first time since his injury, but won't play Sunday against the Suns. pic.twitter.com/e8y9z8kbI8
— Los Angeles Lakers (@Lakers) January 26, 2019
Pesa in casa Lakers, oltre a quella di leBron, anche l’assenza della point-guard titolare Lonzo Ball. Il prodotto di UCLA ha riportato una distorsione di terzo grado alla caviglia sinistra, ormai 8 giorni fa in casa degli Houston Rockets, e rimarrà fuori per almeno altre 3-5 settimane.
Possibile contro i Phoenix Suns inoltre l’assenza di Kyle Kuzma. Il secondo anno da Utah ha accusato nei giorni scorsi un problema all’anca, che ne ha condizionato movimenti e prestazioni in campo: “Ho detto a Kyle (Kuzma, ndr) che se lo avessi visto in difficoltà in campo come nell’ultima partita, lo avrei tenuto fermo domenica (contro i Suns, ndr). Vedremo come si sentirà” Così coach Luke Walton.