Lakers, LeBron James si allena, in campo martedì contro i 76ers? Kuzma fuori contro i Suns

LeBron James al Los Angeles Lakers Training Camp

Buone notizie per i Los Angelese Lakers, LeBron James è stato autorizzato a partecipare a sedute d’allenamento complete e con contatto, ultimo step necessario prima del ritorno in campo del 3 volte campione NBA.

James salterà l’impegno casalingo dei suoi Lakers (25-24) di domenica sera contro i Phoenix Suns. La partita dello Staples Center sarà la 16esima gara saltata in stagione da LeBron, che non gioca dal giorno di Natale e dalla vittoria contro i Golden State Warriors.

I Los Angeles Lakers sono reduci da tre sconfitte consecutive, ed il record di squadra in assenza LeBron James parla di 5 vittorie e 10 sconfitte. I Lakers si trovano attualmente al nono posto nella forte Western Conference, a due gare di distanza dai cugini” Los Angeles Clippers.

Pesa in casa Lakers, oltre a quella di leBron, anche l’assenza della point-guard titolare Lonzo Ball. Il prodotto di UCLA ha riportato una distorsione di terzo grado alla caviglia sinistra, ormai 8 giorni fa in casa degli Houston Rockets, e rimarrà fuori per almeno altre 3-5 settimane.

Possibile contro i Phoenix Suns inoltre l’assenza di Kyle Kuzma. Il secondo anno da Utah ha accusato nei giorni scorsi un problema all’anca, che ne ha condizionato movimenti e prestazioni in campo: “Ho detto a Kyle (Kuzma, ndr) che se lo avessi visto in difficoltà in campo come nell’ultima partita, lo avrei tenuto fermo domenica (contro i Suns, ndr). Vedremo come si sentirà” Così coach Luke Walton.