Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersL.A. Lakers, il miglior sponsor di coach Luke Walton è la proprietaria Jeanie Buss

L.A. Lakers, il miglior sponsor di coach Luke Walton è la proprietaria Jeanie Buss

di Michele Gibin
Coach Luke Walton, Los Angeles Lakers vs San Antonio Spurs at Staples Center

I vertici dei Los Angeles Lakers precisano che, nonostante le difficoltà della squadra in assenza di LeBron James, la panchina di coach Luke Walton rimane solida.

Come riportato da Ramona Shelbourne di ESPN, rimane immutata la fiducia della “triade” Jeanie Buss-Magic Jonhson-Rob Pelinka nell’ex assistente allenatore dei Golden State Warriors: “I Lakers hanno assunto Walton perché credono nel suo potenziale, così come rimangono fiduciosi nel potenziale dei loro giovani talenti”.

Luke Walton, Brandon Ingram (eredità della gestione Mitch Kupchak-Jim Buss), Kyle Kuzma e Lonzo Ball non avrebbero pertanto nulla da temere, mentre la trade deadline del prossimo 7 febbraio si avvicina.

Lakers, Luke Walton ha il “totale supporto di Jeanie Buss”

 

Troppo poche le 3o partite malcontate giocate dallo “young core” losangelino al fianco di LeBron James, troppo lo spazio salariale a disposizione in vista della prossima free agency per i Lakers per decidere di far saltare il banco già a metà stagione, nonostante il concreto rischio – James o non James – che i Los Angeles Lakers (24-21) possano ritrovarsi fuori dalla post-season per il sesto anno consecutivo.

“(Allenare i Los Angeles Lakers, ndr) è il lavoro più bello del mondo, e io adoro le sfide che mi si presentano davanti. tensione e notti insonni, ma un lavoro gratificante (…) di notte mi ritrovo a pensare: ‘Su cosa lavorare domani in allenamento? Di cosa ha bisogno la squadra?’ Ora che LeBron è fuori, ho variato diversi quintetti, dobbiamo limitarci a fare le cose semplici e far giocare i giovani, è un continuo tentativo di trovare l’equilibrio tra la nostra situazione attuale e gli obiettivi di stagione, e la squadra che vogliamo diventare (…) sapevo sarebbe stata dura, ma diavolo, è anche tremendamente eccitante (…) allenare nella NBA è fantastico, ed allenare la squadra per la quale hai giocato tanti anni, allenare un giocatore come LeBron ed i ragazzi che hai contribuito a portare qui a L.A. è una cosa davvero incredibile

– Luke Walton sui Los Angeles Lakers –

 

Come riportato da Marc Stein del NY Times, il miglior sponsor di coach Luke Walton a Los Angeles sarebbe proprio il “grande capo” Jeanie Buss.

La figlia del compianto Jerry “non avrebbe problemi” ad opporsi a qualsiasi mossa del duo Johnson-Pelinka riguardo al futuro dell’attuale head coach dei Lakers, in caso di bisogno, e soprattutto a stagione in corso.

You may also like

Lascia un commento