Home Mondiali Basket 2023 Basket, Mondiali: Slovenia perfetta, battuta la Georgia

Basket, Mondiali: Slovenia perfetta, battuta la Georgia

di Andrea Delcuratolo
Luka Doncic in azione in Slovenia-Georgia Mondiali 2023

Proseguono i Mondiali di basket 2023 e la Slovenia si aggiunge alla lista delle squadre qualificate per il secondo turno del Mondiale superando la Georgia per 67-88. Luka Doncic e compagni accedono quindi alla fase successiva, mentre per la Georgia invece, ci sarà ancora da faticare contro il Venezuela, per accedere alla seconda fase del torneo da seconda classificata.

Mondiali 2023, Doncic trascina la Slovenia alla vittoria contro la Georgia

Chi se non Luka Doncic avrebbe potuto trascinare la Slovenia alla vittoria in un maniera così dominante? Il giocatore dei Dallas Mavericks chiude infatti con una doppia doppia da 34 punti e 10 rimbalzi, a cui vanno aggiunti anche 6 assist e 3 palle rubate. Il fenomeno sloveno bissa così la super prestazione della prima giornata contro il Venezuela. Una prova di forza schiacciante, nonostante i 9 canestri segnati sui 20 tentati.

Per la Georgia, il miglior giocatore è stato Alexander Mamukelashvili. Il giocatore dei San Antonio Spurs, chiude infatti con 21 punti e 7 rimbalzi. La Georgia però sa che non può fare affidamento solo su di lui. Il 42.0% dal campo è una percentuale che va alzata, specialmente se si vuole accedere alla seconda fase di questa FIBA World Cup 2023, ovvero il secondo girone della competizione, fase del torneo molto concitata e dove ogni errore costa carissimo. 

La classifica del girone F vede quindi la Slovenia qualificata al secondo turno con 4 punti. A 3 punti troviamo Georgia e Capo Verde. Chiude a due punti il Venezuela

You may also like

Lascia un commento