Si conclude il viaggio di due giorni a New York degli Oklahoma City Thunder. Dopo la brutta sconfitta rimediata dall’altra parte del ponte di Manhattan, a Brooklyn, contro i Brooklyn Nets; la squadra di Bill Donovan si è rialzata questa notte nel tempio del Madison Square Garden contro i New York Knicks. Nonostante l’assenza della minaccia offensiva numero 1 dei white and orange, Carmelo Anthony, c’è voluta una grande prestazione di Kevin Durant e di Russell Westbrook per portare a casa la vittoria (la numero 34 della stagione), dopo un overtime.
La premiata ditta ha prodotto dei numeri incredibili. A fine match il tabellino personale del numero 35 parla di: 44 punti, 14 rimbalzi e 5 assists. Il numero 0 partecipa invece con: 30 punti, 8 rimbalzi e 10 assists.
E’ la seconda partita consecutiva nella quale entrambi i giocatori riescono a concludere la partita con almeno 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assists; ed è la seconda volta, in questa stagione, che i due mettono insieme queste prestazioni per 2 partite consecutive. Era successo anche il 30 Novembre ed il 3 Dicembre contro Atlanta Hawks e Miami Heat. In tutta la lega l’ultima coppia di giocatori in grado di mettere insieme tali numeri per due partite consecutive sono stati LeBron James e Dwyane Wade, nel Gennaio 2011.
Dove possono arrivare questi Thunder con un Durant e Westbrook così in gran forma? Con le corazzate Warriors e Spurs, le aspettative più rosee parlando di una finale di conference. Riusciranno a ribaltare i pronostici e a spingersi oltre?