Nella corsa a Kevin Durant ci sono anche i Boston Celtics. Infatti, come riportato da Adrian Wojnarowski, a Raptors, Heat e Suns si sono aggiunti anche i 17 volte campioni NBA. Secondo l’insider di ESPN i Celtics e i Brooklyn Nets sono stati in regolare contatto fino ad’ora. I Celtics avrebbero offerto un pacchetto incentrato su Jaylen Brown e alcune scelte, che però è stato rifiutato da Brooklyn. In aggiunta a Brown, i Celtics potrebbero arrivare ad offrire fino a tre prime scelte (2025, 2027, 2029) e due swap (2024, 2026). All’interno del pacchetto Boston avrebbe dovuto anche aggiungere altri giocatori per arrivare ai 44.1 milioni di stipendio di Durant (Brown ne guadagna 28.7).
Qualche ora dopo, Shams Charania di The Athletic ha reso noti maggiori dettagli sull’offerta dei Celtics e sulla controfferta dei Nets. Oltre a Jaylen Brown, Boston avrebbe offerto Derrick White e una prima scelta per il 12 volte All-Star. I Nets hanno rifiutato l’offerta chiedendo ai Celtics di includere nella trattativa, oltre a più scelte, anche Marcus Smart. Attualmente sembra che i C’s non siano dell’idea di voler aggiungere anche il DPOY di questa stagione, ma pare che stiano già pensando ad una nuova offerta da fare ai Nets.
Nonostante le squadre interessate non manchino, sia Wojnarowski che Charania hanno sottolineato che finora non c’è stata ancora nessuna offerta per Kevin Durant che abbia seriamente attirato l’attenzione di Brooklyn.