Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers I Clippers lavorano al rinnovo di George e Leonard: c’è ottimismo

I Clippers lavorano al rinnovo di George e Leonard: c’è ottimismo

di Mattia Picchialepri
Clippers Leonard e George

I Los Angeles Clippers lavorano per la prossima stagione: filtra ottimismo per i rinnovi di Paul George e Kawhi Leonard, come riporta il Los Angeles Times. La franchigia californiana si prepara ad una stagione importante, poiché il grande investimento per portare i due giocatori alla corte di coach Tyronn Lue non ha ancora portato i suoi frutti, soprattutto per gli infortuni che hanno colpito le due superstar.

Ancora George e Leonard: si lavora al rinnovo

Si avvicina sempre di più l’inizio della nuova stagione NBA, con le partite di preseason che fanno già intravedere qualcosa. Tra le società più interessante ancora sul mercato figurano i Los Angeles Clippers, che sono ancora attivi sulla situazione James Harden. In queste settimane di Media Day, le due superstar dei losangelini, Kawhi Leonard e Paul George, hanno parlato positivamente del loro rinnovo di contratto.

“Ho un buon rapporto con il front office, sono fiducioso. Non è successo nulla che abbia affrettato le cose dalla loro parte o dalla mia. Quindi, va tutto bene”. Come di consueto, Leonard va dritto al sodo, dimostrando grande affetto per la franchigia. Nella prossima estate, l’ex San Antonio Spurs diventerà free agent se declinerà la sua player option da 48.8 milioni di dollari. Se dovesse firmare il rinnovo, potrebbe andare a percepire uno stipendio addirittura maggiore, firmando un’estensione del contratto da 176 milioni in 4 anni dell’agosto 2021.

Paul George, invece, analizza più nel profondo la situazione: “Se fosse per me, sicuramente. Sono in un’organizzazione che vuole vincere e fa di tutto per farlo. Perché non dovrei ritirarmi qui? Sarebbe un sogno se andasse a buon fine, magari competere per più anelli con la maglia dei Clippers”. L’ex Oklahoma City Thunder, quindi, parla addirittura di ritiro in maglia Clippers. Ovviamente, molto di questo dipenderà dalla competitività del roster dei californiani. La coppia formata da George e Leonard è una delle più attese in NBA, ma non ha ancora portato i risultati attesi. Esattamente come Leonard, PG-13 potrebbe esercitare una player option da 48.8 milioni per il 2024-25.

You may also like

Lascia un commento