fbpx

One Shoe, One Icon: Nike KD 9

di Federico Paschetta

Il 15 marzo scorso a New York City, durante l’evento in cui sono state presentate le divise che Team USA indosserà nelle prossime olimpiadi di Rio de Janeiro, sono state svelate, con grande anticipo, le Nike KD 9. Le nuove scarpe dell’asso degli Oklahoma City Thunder saranno sicuramente uno dei punti di forza del colosso dell’Oregon per quanto riguarda la stagione 2016/17.

Qui le Nike KD 9

Qui le Nike KD 9

Durante la presentazione Kevin Durant ha affermato che questa calzatura rispecchia sé stesso ed è stata anche designata in parte da lui. Inoltre egli ha detto che la nona edizione delle sue signature shoes è ispirata dal punto di vista dei materiali alle scarpe di Kobe Bryant e, più precisamente, alle calzature Kobe 9, 10, dove ha cominciato ad essere presente il flyknit, il protagonista delle KD 9.

Questo materiale, innovativo rispetto alle edizioni precedenti e già presente in altre scarpe Nike, soprattutto di running, è presente interamente nella tomaia ed è molto confortevole per il piede. Nella parte inferiore c’è la tecnologia Zoom Air, costituita da sacche d’aria che aumentano l’ammortizzamento.

Ecco invece la punta della scarpa

Ecco invece la punta della scarpa

Dal punto di vista estetico la scarpa riprende il trend della precedente, ovvero il taglio mid-top, a metà tra quello alto, come le Kyrie 2, e quello basso, come le Kobe 11. Il colore è il nero, ma nella parte anteriore, sotto la linguetta, si intravedono colori sgargianti, tipici del flyknit. Il logo Nike è presente su entrambi i lati della scarpa in nero con il bordo bianco. Il logo KD invece è sulla parte posteriore che protegge il tallone. Per ora sono previste due colorazioni: il rosso e il blu, con l’unica variante che è il colore dello Zoom Air, sulla suola della scarpa.

Le Nike KD 9 usciranno il prossimo 20 giugno al prezzo di €150, ma si pensa che Kevin Durant le possa già utilizzare nei playoffs che inizieranno a metà aprile.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi