Ottime notizie per i Los Angeles Lakers, i quali, potrebbero recuperare a breve Anthony Davis, il cui recupero dall’infortunio al piede procede molto bene. Davis, assente dal campo dal match contro i Denver Nuggets di metà dicembre, è in procinto di ritornare e, averlo al massimo della forma, può aiutare i Lakers a scalare posizioni nella classifica della Western Conference.
Come procede il recupero di Davis?
Il recupero di Anthony Davis procede molto bene come ammesso dallo stesso giocatore: “Mi sento molto meglio, il dolore si è notevolmente attenuato. Penso che il prossimo passo sia la completa guarigione in questo momento. Non voglio usare scadenze perché è una cosa inutile, ma sta guarendo abbastanza rapidamente. Quindi, quando torneremo a Los Angeles, faremo un’altra radiografia al piede e vedremo fino a che punto è guarito”.
Ha poi aggiunto: “Fortunatamente, la ferita è stata identificata prima che potesse peggiorare. La reazione allo stress può causare una frattura da stress, e questo è una cosa completamente diversa. Non mi piace essere operato ma se sarà necessario lo farò”. Davis si sottoporrà comunque a un’altra risonanza magnetica la prossima settimana e se sarà in condizione, inizierà il trattamento della lesione, al fine di tornare al massimo della forma il prima possibile.
L’assenza di Davis ha fatto sì che i Lakers fossero più fragili a livello offensivo, dovendo affidarsi molto più spesso a LeBron James. Nonostante sia uno dei migliori di sempre, anche LeBron non ha più l’esplosività di quando era più giovane, anche per via dei 38 anni compiuti da poco. I Lakers sono in tredicesima posizione dopo la vittoria per 130-121 contro gli Atlanta Hawks, con un record di 15-21. C’è molto da fare se si vogliono raggiungere i playoffs. Anche chiamare LeBron James a fare gli straordinari.