La point guard dei Boston Celtics Payton Pritchard resterà fuori per infortunio per almeno due settimane, il giocatore ha riportato contro i Philadelphia 76ers giovedì una distorsione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Pritchard si era infortunato nel primo quarto della partita quando il compagno di squadra Jaylen Brown era ricaduto proprio sul suo ginocchio durante un’azione di rimbalzo difensivo, il rookie da Oregon è rimasto a terra tenendosi il ginocchio per alcuni minuti per poi tornare zoppicando negli spogliatoi.
Le sue condizioni verranno rivalutate tra due settimane, i Celtcs hanno ritrovato per fortuna da tre partite Kemba Walker, che aveva saltato per intero l’inizio di stagione a causa di un problema al ginocchio destro, ma sono ancora senza Jayson Tatum che non è ancora uscito dal protocollo NBA anti Covid dopo aver contratto il virus ormai tre settimane fa.
Dal protocollo è invece uscito da due partite Robert Williams. I Celtics giocherano domenica contro i Cleveland Cavaliers per spezzare una serie di tre sconfitte consecutive e dovranno fare a meno dunque anche di Payton Pritchard, che assieme a Jeff Teague aveva coperto in modo egregio l’assenza di Walker. In 14 gare, Pritchard ha viaggiato a 7.7 punti e 2.6 assist di media in quasi 21 minuti d’impiego medio, i Celtics lo hanno selezionato con la chiamata numero 26 al draft NBA 2020 dopo 4 anni spesi all’università di Oregon.
A causa dei casi di Covid in squadra (Tatum e Williams), i Celtics si sono visti rinviare ben tre partite la scorsa settimana, quelle contro Miami Heat, Chicago Bulls Orlando Magic. Partite che assieme alle altre rinviate (sono più di 20 a oggi in totale) dovrebbero essere recuperate da marzo in poi.
I Celtics hanno oggi un record di 8 vittorie e 6 sconfitte.