Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, la trade Lillard ha sorpreso anche Jayson Tatum

Celtics, la trade Lillard ha sorpreso anche Jayson Tatum

di Andrea Delcuratolo

La sorprendente trade che ha visto Damian Lillard andare ai Milwaukee Bucks, ha lasciato tutti di sorpresa. In questi tutti vi è anche Jayson Tatum, ala grande dei Boston Celtics. Che Boston potesse essere una destinazione sgradita a Lillard si sapeva da un’estate intera, dal momento che Dame voleva solo ed esclusivamente Miami. Eppure, è proprio la destinazione a lasciare tutti a bocca aperta: i Milwaukee Bucks. Tanto che Tatum arriva a dichiarare: “ero sorpreso”.

Celtics, le reazione di Tatum alla trade

Tatum spiega bene le sue sensazioni a Bleacher Report dicendo: “Ero sorpreso. Durante l’estate c’erano molte voci riguardo a Lillard, ma non avevo mai sentito parlare di Milwaukee interessata a lui. Quindi, quando ho aperto il mio telefono e ho visto la notizia, sono rimasto davvero sorpreso”. 

La mossa di Milwaukee ha cambiato radicalmente il panorama della NBA, poiché i Bucks ora possono vantare una delle migliori coppie della lega con Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard. Questa nuova coppia di campioni li rende automaticamente una contender per il titolo. Dopo un’annata chiusa in maniera molto deludente, al primo turno dei playoffs con un sonoro 4-1 subito dai Miami Heat, serviva una scossa. Detto, fatto.

Tatum aggiunge poi: “Avranno una squadra incredibile, non c’è dubbio. Hanno due dei migliori giocatori in questa lega. Saranno una squadra difficile da affrontare, ma sarà divertente”. D’altro canto, Tatum avrà dalla sua un volto nuovo a Boston cioè Jrue Holiday. Grazie alla trade di Lillard infatti i Portland Trail Blazers hanno reso disponibile Jrue Holiday. Brad Stevens, president of basketball operations per i Celtics non se lo è fatto ripetere due volte ed ecco Holiday arrivare a Boston in cambio di Malcolm Brogdon, Robert Williams III e scelte al draft.

Tatum ha ovviamente parlato della questione dicendo: “Sono estremamente felice di averlo qui. Jrue è uno dei giocatori più rispettati in questa lega. È un campione. Abbiamo vinto una medaglia d’oro insieme due estati fa. Quindi, lo conosco abbastanza bene e so che è un giocatore eccezionale e un ottimo compagno di squadra. Gli ho detto che siamo fortunati ad averlo e cercheremo di farcela”. Che l’arrivo di Holiday sia esattamente quello che serve a Boston per fare il colpaccio e portare il diciottesimo anello nel Massachusetts? 

You may also like

Lascia un commento