Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Pistons, infortunio per Derrick Rose: almeno due settimane di stop

Pistons, infortunio per Derrick Rose: almeno due settimane di stop

di Giovanni Oriolo
derrick Rose infortunio

Brutte notizie arrivano dall’infermeria dei Detroit Pistons dopo i risultati della risonanza magnetica alla caviglia destra di Derrick Rose. Per l’ex Bulls non si posso ancora stabilire i tempi di recupero, ma si prospettano diverse settimane di stop. Rose ha accusato il problema nella sfida di domenica notte contro i Sacramento Kings.

I Pistons hanno già dichiarato che non forzeranno i tempi per riavere Rose in campo nella parte finale della stagione. La squadra del Michigan, d’altronde, non ha più pretese di un posizionamento ai playoffs. Sono recenti, infatti, le cessioni di Markieff Morris, Reggie Jackson e Andre Drummond, oltre ai continui infortuni di Blake Griffin (di cui l’ultimo gli ha compromesso la stagione). Lo staff medico monitorerà la situazione dell’MVP del 2011 e farà sapere nuove notizie appena si sapranno definire meglio: tempi di recupero ed entità dell’infortunio.

Rose, nella stagione ultra fallimentare dei Pistons, è stata l’unica nota positiva e continua (forse giusto l’esplosione di Christian Wood può fare da contorno). Ma il suo destino potrebbe essere lontano da Detroit. Anche perché il team ha ufficialmente iniziato la ricostruzione dopo le cessioni sopracitate. In queste restanti 20 partite si cercherà di dare il massimo spazio ai giovani come Wood, Doumbouya, Maker e Mykhailiuk (oltre che a Brown e Kennard quando torneranno dai loro infortuni).

Infortunio Derrick Rose: c’è Jordan McRae nei radar dei Pistons

Il front office della franchigia di Detroit ha dichiarato il suo interesse per la guardia ex Wizards Jordan McRae, che è stato recentemente tagliato dai Denver Nuggets. Anche i Phoenix Suns sembrano aver messo gli occhi su McRae,ma i Pistons sembrano in vantaggio per la firma. Mercoledì pomeriggio si saprà di più sul destino della guardia ex Nuggets.

Tornando a Rose, l’ex stella dei Bulls ha giocato 50 partite viaggiando a media di 18.1 punti e 5.6 assist tirando con il 49% dal campo.

You may also like

Lascia un commento