Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ecco i quintetti All-NBA 2024: LeBron c’è, fuori Brown e George

Ecco i quintetti All-NBA 2024: LeBron c’è, fuori Brown e George

di Michele Gibin
quintetti all-nba 2024

La lega ha reso noti i tre quintetti All-NBA 2024, gli ultimi giri di nomine per la stagione in fatto di premi.

Nel primo quintetto All-NBA ci sono l’MVP 2024 Nikola Jokic, con Luka Doncic e Shai Gilgeous-Alexander, e con Jayson Tatum e Giannis Antetokounmpo. Nel secondo quintetto All-NBA trovano posto invece Jalen Brunson, con Anthony Edwards, Kevin Durant, Kawhi Leonard e Anthony Davis.

Nel terzo quintetto NBA inseriti invece LeBron James, Stephen Curry, Domantas Sabonis, Tyrese Haliburton e Devin Booker.

Tra le nomine, i soli Jokic e Doncic hanno ricevuto solo voti per il primo quintetto. LeBron James ce la fa per il third All-NBA Team e colleziona la sua ventesima nomina in uno dei tre migliori quintetti stagionali, altro record che la star dei Los Angeles Lakers ha ritoccato. A 39 anni, James è il giocatore più anziano a esere nominato All-NBA.

Il 2024 è stato il primo anno della grande riforma dei quintetti All-NBA, votati senza più guardare al ruolo ma solo al giocatore, e il primo anno in cui esisteva un limite di 65 partite giocate per essere eleggibile. Per questo nomi come Joel Embiid o Kyrie Irving sono dovuti restare fuori.

E come ogni anno, la lista degli esclusi eccellenti è ben nutrita. Fuori dagli ideali migliori 15 ci sono, tra i più altisonanti, Jaylen Brown dei Boston Celtics, Bam Adebayo dei Miami Heat, Paul George degli LA Clippers, Tyrese Maxey dei Philadelphia 76ers, De’Aaron Fox dei Sacramento Kings, Paolo Banchero degli Orlando Magic, Victor Wembanyama dei San Antonio Spurs e DeMar DeRozan dei Chicago Bulls.

In virtù della nomina, Luka Doncic e Shai Gilgeous-Alexander sono diventati eleggibili per la supermax extension salariale del loro contratto con Dallas Mavs e OKC Thunder, a partire dal 2025. Col la nomina nel terzo quintetto All-NBA, sono scattati i bonus sul contratto di Tyrese Haliburton dei Pacers che salirà dai 205 milioni al 245 milioni di dollari previsti dalla sua rookie scale extension firmata nel 2023 con Indiana.

You may also like

Lascia un commento