fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Indiana Pacers, c’è la data del rientro di Victor Oladipo

Indiana Pacers, c’è la data del rientro di Victor Oladipo

di Olivio Daniele Maggio

Victor Oladipo è pronto al rientro in campo,la rottura del quadricipite femorale della gamba destra subita nella passata stagione l’ha tenuto fermo praticamente per un anno e, dopo aver lavorato sodo in modo da recuperare al meglio, la guardia degli Indiana Pacers ha fissato la data del proprio debutto stagionale.

Come riportato da Shams Charania di The Athletic, Victor Oladipo dovrebbe essere abile e arruolabile per il 29 gennaio prossimo, quando i suoi Pacers affronteranno i Chicago Bulls.

Sono più forte di un anno fa, soprattutto mentalmente” è la promessa di Oladipo, che tra poco più di due settimane troverà i suoi Pacers in lotta per un posto al sole nella Eastern Conference “Ho passato il periodo più brutto che si potesse, ora sento che i miei giorni miglior sono davanti a me“.

Oladipo aveva riportato la rottura del tendine del quadricipite della gamba destra il 23 gennaio 2019, durante la partita tra Indiana Pacers e Toronto Raptors, infortunio che aveva posto fine alla sua stagione. Nonostante l’assenza del miglior realizzatore della squadra, i Pacers avevano comunque raggiunto i playoffs con la quinta testa di serie nella Eastern Conference, venendo eliminati per 4-0 dai Boston Celtics al primo turno.

Victor Oladipo fu spedito ai Pacers nell’estate 2017 assieme a Domantas Sabonis, nella trade che mandò Paul George agli Oklahoma City Thunder. L’annata 2017\18 fu la migliore in carriera per Oladipo, che viaggiò a 23.1 punti e 5.2 assist di media a partita, e costrinse ai playoffs 2018 i Cleveland Cavaliers di LeBron James alla settima partita durante il primo turno.

Gli Indiana Pacers sono attualmente al sesto posto nella Eastern Conference, con un record di 23-14.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi