Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Nets, Kevin Durant è tornato a livelli da MVP: “Non sarete mica sorpresi…”

Nets, Kevin Durant è tornato a livelli da MVP: “Non sarete mica sorpresi…”

di Michele Gibin

Jared Greenberg di TNT ricorda a Kevin Durant dopo gara 2 che “domani (oggi 8 giugno, ndr) ricorreranno due anni dal tuo infortunio al tendine d’Achille. Ti aspettavi di tornare a un livello di gioco così alto?“.

La risposta di KD è un programma: “Ma che domanda è? Certo che me lo aspettavo! Apprezzo il complimento ovviamente, ma ormai sono passati due anni e io guardo avanti, penso ad allenarmi e a prepararmi per la prossima partita. Comunque grazie del pensiero“.

I dubbi sul ritorno a livelli da MVP di Kevin Durant in questa stagione erano più che leciti dopo 16 mesi di stop forzato, e le sole 35 partite giocate in questa stagione li avevano risollevati. L’unico a non apparire perlomeno preoccupato è sempre stato Durant, che una volta iniziati i playoffs ha saputo ingranare una marcia in più, da vero campione.

La serie di primo turno contro i Celtics è servita per “rompere il fiato”, KD si è abbattuto sui Milwaukee Bucks in gara 2 delle semifinali di conference come se quei 16 mesi di pausa non fossero mai esistiti: 32 punti, 12 su 18 al tiro e 4 su 6 da tre punti con 6 assist e +27 di plus\minus. Un suo canestro a fine terzo quarto battendo in palleggio Giannis Antetokounmpo e superando l’aiuto di Brook Lopez ha messo il sigillo al dominio Nets in gara 2.

Mi è piaciuta particolarmente l’attenzione ai dettagli che abbiamo mostrato. Non abbiamo fatto tutto bene ma abbiamo compiuto lo sforzo extra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare in casa, ora vedremo se tutte le cose buone che abbiamo fatto verranno con noi a Milwaukee“.

Dei 32 punti finali di Durant, 20 sono arrivati nel solo primo tempo, per KD è la 53esima partita di playoffs in carriera da almeno 20 punti in un tempo, terzo ogni epoca dietro a Kobe Bryant e LeBron James.

Dobbiamo trovare il modo di fermarlo, o meglio di limitarlo“, dice Giannis Antetokounmpo di Durant a fine gara “Lui è uno dei migliori scorer della NBA e segnare è il suo mestiere, sta a noi rendergli la vita difficile“. In 7 partite di playoffs fin qui giocate, Kevin Durant sta viaggiando a 32 punti di media con il 55% al tiro e il 50% al tiro da tre, con 7.9 rimbalzi a partita.

You may also like

Lascia un commento