fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James LeBron James voce narrante per il nuovo spot Nike, “Never too far down”

LeBron James voce narrante per il nuovo spot Nike, “Never too far down”

di Michele Gibin

La voce di LeBron James narra le grandi rimonte sportive nel nuovo spot per Nike, dedicato a tutti i tifosi sportivi durante il lockdown e l’assenza di sport giocati in praticamente tutto il pianeta.

Il teaser dello sport, “never too  far down” (non si è mai troppo indietro”), mostra le immagini e le parole di LeBron, di Tiger Woods e di Serena Williams: “Anche se il basket è cambiato un po’ ultimamente, sono entusiasta all’idea di di tornare a giocare, perché conosco la forza ispiratrice dello sport. Penso che le lezioni che possiamo imparare dallo sport possono ispirare tutti noi“.

Lo spot, che è parte della campagna di marketing di Nike “You can’t stop us” verrà trasmesso in occasione di “The Match: Champions for Charity” con Tiger Woods, il campione di golf da anni volto di punta dell’azienda.

Ad ispirare il tema dello spot le grandi rimonte compiute in carriera dai testimonial: la vittoria alle finali NBA 2016 dei Cleveland Cavs di LeBron James, recuperando uno svantaggio di 1-3 ai Golden State Warriors dei record e vincendo gara-7 in trasferta alla Oracle Arena di Oakland. Una vittoria simboleggiata dalla stoppata in recupero che a un minuto dal termine e sul punteggio di parità LeBron James rifilò ad Andre Iguodala.

In momenti come questi, pensavamo fosse davvero finita. Ma quando tutti ci davano per sconfitti, abbiamo trivato le forze per combattere e fare qualcosa che nessuno pensava potesse essere possibile. Sembrava non ci fosse speranza, nessuno credeva più in noi, e lo abbiamo fatto ancora e ancora. Oggi stiamo lottando per qualcosa di più grande, più grande di un titolo o di una coppa, ma se c’è qualcosa che lo sport ci ha insegnato è che non è importante quanto in basso tu sia caduto, non sei mai troppo indietro per tornare in alto“.

Oltre a LeBron, Serena Williams e Woods, il teaser dello spot mostra le immagini di altri volti Nike come Cristiano Ronaldo, Bill Belichik, Rafael Nadal, Elena Delle Donne, Bebe Vio, Megan Rapinoe, Danny Amendola, Liu Xiang, Naomi Osaka. Il tutto con il sottofondo musicale di “Life on Mars?” , capolavoro di David Bowie del 1971.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi