fbpx
Home NBANBA News Trail Blazers pronti per i playoffs, Lillard “Ora siamo più forti”

Trail Blazers pronti per i playoffs, Lillard “Ora siamo più forti”

di Alessandro Lorenzi

I Portland Trail Blazers sono una delle migliori squadre NBA. Con Damian Lillard a guidare lo spettacolo, Portland ha centrato l’obbiettivo terzo posto nella competitiva Western Conference, dimostrando di essere più di un semplice ostacolo per qualsiasi squadra in vista dei playoffs.

Le parole di Lillard: “Non temiamo nulla”

la gente vuole darci una scusa. Noi non la vogliamo”

Possiamo solo immaginare quanti forti sarebbero stati i Blazers in ottica playoffs senza la frattura alla gamba riportata nel mese di marzo da Jusuf Nurkic. Un infortunio che potrebbe rendere la corsa playoffs certamente più complessa per i Blazers.

Portland trova così conforto nelle parole di Lillard. Parole che esprimono sicurezza per il potenziale della squadra in vista degli imminenti playoffs.

il peggio è già passato. Abbiamo superato la parte più dura fatta di momenti di confusione e sconfitte. Ora non dobbiamo temere più nulla.  Entrare ai playoffs in punta di piedi, timorosi di ripetere l’esperienza dello scorso anno, è l’errore che dobbiamo evitare. Non so come spiegarlo…siamo molto più sicuri sotto questo aspetto puramente mentale”

Quanto ha influito l’infortunio di Nurkic sul rendimento dei Blazers?

Le statistiche pre-infortunio di Nurkic registravano: 15.6 punti, 10.4 rimbalzi e 3.2 assist. Nurkic rappresentava per i Blazers il prototipo perfetto di giocatore da affiancare al duo Lillard-McCollum, la sintesi perfetta fra attacco e difesa. 

L’assenza di Nurkic è stata in parte coperta dalle ottime prestazioni di Enes Kanter. Grazie ai 13.1 punti, 8.6 rimbalzi e 1.4 assist del centro turco, Portland ha continuato a macinare vittorie.

Dopo il record positivo di 53-29 nella regular season, i Portland Trail Blazers si confermano un avversario ostico per chiunque. Nonostante il grave infortunio di Nurkic, Portland ha continuato a rappresentare una minaccia costante ad Ovest.

In vista dei playoffs, Portland è certa di poter contare su “Dame Dolla, autentico leader di una squadra che in passato ha mostrato limiti notevoli, soprattutto in momenti chiave come i playoffs.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi