Non ha ancora giocato neanche un minuto in NBA ma ha già tutte le attenzioni su di sé. La prima scelta al draft Paolo Banchero è il volto della ricostruzione Magic e sta per diventare anche uno dei volti di Jordan Brand.
Scelto direttamente da Michael Jordan, secondo quanto riporta un tweet di Shams Charania di The Athletic and Stadium, il rookie starebbe per firmare un accordo di sponsorizzazione con Jordan Brand per mettersi ai piedi le sue iconiche Air Jordan.
Non si sa molto dei dettagli, visto che il contratto è ancora in fase di svolgimento. Banchero si unirà alla lista d’elite di giocatori sponsorizzati Jordan, tra cui Luka Doncic, Chis Paul, Westbrook, Zion e Hachimura, simbolo di un marchio globale attento a tutti i mercati, sia quelli americani che europei e asiatici.
Un altro giocatore aveva firmato con Jordan prima di giocare in NBA, la prima scelta del 2019, Zion Williamson, che detiene già due signuature shoes con Jordan. Purtroppo, i vari infortuni hanno condizionato finora la carriera di Zion, speriamo che vada diversamente con Banchero.
Banchero vuole contribuire alla rinascita dei Magic, con la sua qualità offensiva, 17.2 punti e 7.8 assist di media l’anno scorso a Duke. Si unisce a tante prime scelte che hanno avuto una carriera brillante partendo proprio da Orlando, come Chris Webber, Penny Hardaway, Shaquille O’Neal e Dwight Howard.
Paolo potrà tra poco cominciare a volare, come i suoi predecessori, con le sue Air Jordan.