Ospite di GetUp su ESPN, la guardia dei Minnesota Timberwolves Patrick Beverley ha attaccato Chris Paul, star dei Phoenix Suns eliminati a sorpresa in semifinale di conference dai Dallas Mavs per 4-3, con una sconfitta rovinosa in gara 7 in casa.
Beverley ha approfittato del momento per scagliarsi contro quello che riconosce come un suo rivale nella NBA, criticandone lo sforzo e l’efficacia difensiva e dandogli sostanzialmente del perdente, dopo una brutta serie giocata contro Mavericks. “I Suns? Hanno messo in panchina il giocatore sbagliato“, ha detto Pat Bev in riferimento ai soli 17 minuti giocati in gara 7 da Deandre Ayton “Avrebbero dovuto mettere in panchina Chris Paul quando hanno iniziato ad attaccarlo. Non sto dicendo che l’avrebbe dovuto togliere del tutto, ma neppure farlo giocare per forza se in difesa viene attaccato così“. E poi la bordata: “Chris Paul ormai non difende più, è come un cono di quelli che si usano in allenamento e nella NBA lo sanno tutti… nessuno nella NBA ha paura dei Phoenix Suns o di Chris Paul. Ve la dico tutta, anche in gara 7 avrebbe dovuto uscire per falli, ne ha fatti diversi contro Jalen Brunson ad esempio… ora trattiamolo come abbiamo trattato Ben Simmons, o come abbiamo trattato Paul George in passato“.
Chris Paul ha giocato 31 minuti e segnato 10 punti con 4 assist in gara 7, per CP3 quella contro Dallas è stata la quinta serie di playoffs in carriera persa dopo un vantaggio iniziale di 2-0 com’era successo anche alle NBA Finals 2021 contro i Milwaukee Bucks.
Contro Patrick Beverley e in supporto a Chris Paul, è intervenuto via Twitter Damian Lillard, star dei Portland Trail Blazers (indiziati principali peraltro come potenziale destinazione per Ayton). Lillard ha chiesto a Beverley cosa esattamente Chris Paul gli avesse fatto, e poi criticato le sue parole a GetUp: “Sta lì in TV a pontificare, a rivelare conversazioni private e a godere delle disgrazie altrui… che modo strambo di fare“. Lillard ha poi ritwittato un post di StatMuse che riepiloga le statistiche di Beverley ai playoffs 2022, scrivendo: “Grazie tante, nessuno lo marca…“.
Per la cronaca, Pat Beverley ha viaggiato a oltre 11 punti e 4 assist di media in 6 partite contro Memphis al primo turno. In un secondo segmento su ESPN, anche l’ex giocatore NBA e ora opinionista Matt Barnes ha criticato Patrick Beverley per le sue parole “gratuite” contro Chris Paul: “Lui è un hall of famer, tu un giocatore di ruolo come lo ero io. Ciò che ha detto è completamente ingiustificato e oltre, senza rispetto“.