Raptors campioni NBA, la parata celebrativa per le strade di Toronto si terrà lunedì 17 giugno.
Il tour della squadra prenderà il via alle ore 10 dall’OVO Athletic Centre (il centro di allenamento dei Raptors) e si dirigerà verso il centro cittadino procedendo per Lake Shore Boulevard, per poi concludersi davanti alla Toronto City Hall, il famoso complesso di edifici pubblici, uno dei simboli della capitale dell’Ontario.
“Non vediamo l’ora di poter mostrare a tutti il nostro Larry O’Brien Trophy” Così il presidente della squadra Masai Ujiri “La vittoria significa tantissimo per la nostra città e per il Canada tutto, lunedì celebreremo il raggiungimento di un grande obiettivo“.
Una vittoria davvero rara per la metropoli canadese quella dei Raptors campioni NBA 2019. Prima di Kawhi Leonard e compagni, l’ultimo titolo in uno dei 4 principali sport nordamericani risaliva al 1993, alle World Series vinte dai Toronto Blue Jays contro gli Atlanta Braves (MLB).
La parata per i Raptors campioni NBA sarà la seconda da MVP delle finali per Kawhi Leonard, che dopo la vittoria di gara 6 è diventato il primo giocatore nella storia della NBA a vincere il premio di miglior giocatore di una serie finale in entrambe le conference, e solo il terzo giocatore ogni epoca a vincere il titolo di MVP delle finals con due squadre diverse (Kareem-Abdul Jabbar e LeBron James gli altri due).
Formal Raptors NBA Championship Parade Details Announced- Monday #wethenorth pic.twitter.com/GLTYxnGvZL
— Cristina Tenaglia (@cristina_CP24) June 14, 2019

