Il ritorno di Joel Embiid può essere non troppo lontano, è questo ciò che trapela dalle parole di Nick Nurse, allenatore dei Sixers.
Nurse, infatti, prima della sfida di questa notte persa per 108-107 contro i Clippers, si è detto ottimista di un possibile ritorno di Joel Embiid entro la fine di questa stagione. “Penso che ci siano buone possibilità che rientri prima dei play-in o dei playoffs.”
Al momento, infatti, i Philadelphia 76ers sono all’ottavo posto della Eastern Conference, con 39 vittorie e 34 sconfitte. L’inizio di stagione con Joel Embiid in campo era stato molto convincente per la squadra di Nick Nurse. Dall’infortunio dell’MVP in carica però le cose sono cambiante. Da quel momento, infatti, il record della squadra è di 10 vittorie e 17 sconfitte. Ciò fa capire tanto l’incidenza che Embiid ha all’interno della squadra.
Inoltre, Joel Embiid prima dell’infortunio era ancora in piena corsa per vincere nuovamente l’MVP. Ha in stagione, nelle 34 partite giocate, una media di 35.3 punti, 11.3 rimbalzi e 5.7 assist.
Successivamente a quanto dichiarato da Nurse, arrivano in qualche modo conferme anche da Adrian Wojnarowski di EPSN, il quale dice che realmente Joel Embiid potrebbe giocare le ultime partite di stagione: “Mi hanno detto che la questione non è sé, ma quando. La convinzione, però, è che con nove partite al termine della stagione, Joel Embiid possa giocare le ultimissime di questa stagione. C’è molto ottimismo intorno al giocatore. Mi hanno detto che si sta muovendo bene e sta facendo un gran bella figura in campo.”
Lo scenario maggiormente ipotizzabile per il torno di Joel Embiid sono le ultime tre partite stagionali che i Sixers giocheranno tutte in casa. Naturalmente, tutti aspettano con ansia il ritorno del giocatore che potrebbe essere decisivo proprio nella cavalcata finale dei Sixers verso i play-in o verso i playoffs.