fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Super Kawhi Leonard, gara 1 è dei Toronto Raptors

Super Kawhi Leonard, gara 1 è dei Toronto Raptors

di Bucci Lorenzo

In gara 1 delle semifinali della Eastern Conference Kawhi Leonard ha dominato sui Philadelphia 76ers mettendo a referto 45 punti, 11 rimbalzi e 2 assist, portando i suoi Raptors sul 1-0 nella serie. Per Leonard un nuovo career high per punti in una gara di playoffs.

108-95 il risultato finale, in una partita mai in discussione.

“Avrei preferito uscire prima di arrivare a quel punto della partita”, Così Kawhi Leonard a fine partita. A poco meno di 5 minuti dal termine della gara, i Raptors erano già avanti di 20 punti. “Eravamo già sopra di 20 punti, e stavo già guardando la panchina provando a far capire che avrei preferito uscire”.

Con un paio di minuti in più di gioco, Kawhi avrebbe potuto molto probabilmente raggiungere quota 50 punti, così come aveva fatto solo poche ore prima Kevin Durant in gara 6 contro i Los Angeles Clippers.

E arrivare a 50 punti avrebbe significato anche essere il primo giocatore dei Toronto Raptors a raggiungere i 50 punti in partita singola di playoffs dai tempi di Vince Carter. “Questi traguardi individuali per me non contano, non è la cosa più importante” ha proseguito Leonard. “Raggiungere questi obiettivi è fantastico quando solo riesci anche a vincere. Ma il nostro obiettivo è di vincere la partita. Questo è il motivo per cui giochiamo. Non giochiamo per fare 50 o 40 punti, ma per dire ‘i Raptors hanno vinto’.

Anche l’allenatore dei 76ers, Brett Brown, è intervenuto sulla partita. e in particolar modo sul come Ben Simmons sarà chiamato a fare di più rispetto alla scorsa partita, per provare a fermare Kawhi Leonard lunedì in gara 2.

L’idea di Brown rimane quella di alternare Tobias Harris, Jimmy Butler e Simmons per tentare di frenare la coppia Kawhi Leonard-Pascal Siakam (autore di una gara da 29 punti e 7 rimbalzi, con 12 su 15 al tiro): “Se vedremo più Simmons su Kawhi? Forse” ha riferito Brown, “forse anche gli altri devono fare meglio, per aiutare Ben. La nostra intenzione è quella di mettere più giocatori su Kawhi, tra quelli già citati”. 

Vedremo se in gara 2 Philadelphia riuscirà a contenere in qualche modo Leonard, e provare a vincere una partita a Toronto che sarebbe molto importante per l’intera serie.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi