Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, Victor Oladipo è vicino al rientro dopo 8 mesi

Heat, Victor Oladipo è vicino al rientro dopo 8 mesi

di Mario Alberto Vasaturo
Victor Oladipo

Victor Oladipo sembra essere quasi sul punto d’arrivo, infatti il 2 volte All-Star si sta allenando sempre con più intensità per poter rientrare durante il mese di febbraio ed essere finalmente a disposizione di coach Spoelstra. L’ex Orlando Magic non gioca una partita NBA dal maggio 2021, dopo aver giocato soltanto 4 partite per i Miami Heat, che lo avevano preso a stagione in corso, a causa di una seconda operazione al tendine del quadricipite della gamba destra. 

Nella stagione 2020\21 Oladipo ha cambiato ben tre squadre passando dagli Indiana Pacers ai Rockets, e poi da questi agli Heat. Ha firmato con la squadra della Florida un contratto da un anno a due milioni di dollari.

Victor Oladipo potrebbe rientrare già a febbraio

La guardia degli Heat è sulla carta uno dei giocatori più talentuosi del roster, infatti vanta nella sua carriera numeri degni di nota: due All-Star game, un MIP (most improved player) ed è stato anche nel terzo miglior quintetto della stagione 2017\18.

Il rientro di Oladipo era previsto per febbraio e infatti il nativo del Maryland sta intensificando i suoi allenamenti per poter finalmente rientrare a disposizione e recuperare sia la forma, sia il ritmo che lo hanno sempre contraddistinto. Per coach Spoelstra potrebbe essere soltanto una risorsa in più per una squadra che sta già ottenendo ottimi risultati e che con Oladipo avrebbe sicuramente un apporto in entrambi i lati del campo. 

Il numero 4 dei Miami Heat è infatti noto per la sua esplosività e imprevedibilità in attacco, ma anche per la sua resistenza ed aggressività in difesa. Insomma un pezzo mancante che porterebbe i Miami Heat a confermarsi una delle squadre più temibili della lega e che potrebbe combattere per qualcosa di veramente importante.

You may also like

Lascia un commento