fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Michigan State batte Duke, Zion Williamson: “Draft? Probabile”

Michigan State batte Duke, Zion Williamson: “Draft? Probabile”

di Michele Gibin

La stagione di Zion Williamson e R.J. Barrett si è conclusa contro la Michigan State di coach Tom Izzo ad una fermata dalla Final Four di Minneapolis. Gli Spartans hanno battuto i Blue Devils di coach Mike Krzyzewski per 68-67, in una partita risolta dal tiro da tre punti di Kenny Goins a 30 secondi dal termine.

Non sono bastati a Duke i 24 punti, 14 rimbalzi e 3 stoppate di Zion Williamson, ed i 21 punti con 6 rimbalzi e 6 assist di R.J. Barrett.

Con l’eliminazione alle “elite eight” del torneo NCAA dei Blue Devils termina con ogni probabilità la carriera universitaria dei due gioielli di Durham, che saranno due tra le stelle principali del prossimo draft NBA.

Subito dopo la bruciante sconfitta, Williamson non ha voluto rendere ufficiale la sua iscrizione al draft, una decisione “importante, sulla quale dovrò discutere con i miei genitori. Ogni anno qui a Duke c’è un gruppo di giocatori che se ne va, e che può potenzialmente passare tra i pro, quindi bisogna godersi i momenti passati con questa squadra, perché questa cambia di anno in anno“.

Chiaramente, c’è un’ampia possibilità che sarò al prossimo draft” ha poi dichiarato Williamson.

Zion Williamson sarà con ogni probabilità la prima scelta assoluta del prossimo draft NBA. Il suo compagno di squadra R.J. Barrett, assieme a Ja Morant di Murray State, le possibili seconda e terza chiamata.

Oltre al duo Williamson-Barrett, Duke riuscirà a “piazzare” con ogni probabilità un terzo giocatore tra le prime 10 chiamate, la guardia freshman Cameron “Cam” Reddish. La Final Four di Minneapolis vedrà affrontarsi oltre a Michigan State anche la Texas Tech di Jarret Culver, Virginia Tech e Auburn.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi