fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News David Griffin: “L’infortunio di Zion Williamson dovuto al peso? Ridicolo”

David Griffin: “L’infortunio di Zion Williamson dovuto al peso? Ridicolo”

di Michele Gibin

Dopo la notizia shock dello stop forzato di Zion Williamson, fuori per i primi due mesi di regular season dopo l’operazione di ricostruzione del menisco del ginocchio sinistro, i New Orleans Pelicans si sono affrettati a zittire le voci che indicavano nel peso del giocatore la causa del’infortunio.

E’ David Griffin, vice president of basketball operations della squadra, a chiarire: “La teoria che l’infortunio di Zion Williamson sia dovuto al peso è stupida. Zion non ci sembrava così fuori forma contro Utah (in pre-season, ndr)… certo Williamson possiede un fisico particolare, ma è in condizioni eccellenti, e tali queste condizioni rimarranno“.

zion williamson peso

Zion Williamson, lo scorso anno un problema al ginocchio per lui

I Pelicans si stanno interrogando in queste ore sul momento esatto dell’infortunio di Zion Williamson, che nei giorni scorsi aveva riportato allo staff sanitario un fastidio al ginocchio, rivelatosi poi una lesione al menisco, che però il giocatore aveva iniziato ad avvertire ancora prima dell’inizio della pre-seson. “Nessuno ha mai avuto a che fare con un ragazzo con un fisico come il suo (…) ha ancora 19 anni e dobbiamo imparare a trattarlo nel modo migliore per preservarlo da potenziali problemi, e per rinforzare alcune aree“.

L’equazione meno peso, meno stress è una teoria” Ancora Griffin “Prendiamo l’esempio di Blake Griffin, che impiegò un po’ di tempo per trovare il giusto equilibrio e stabilità con il suo fisico: pensiamo che per Zion possa essere lo stesso“.

I New Orleans Pelicans hanno quantificato in almeno 6-8 settimane i tempi di recupero di Zion Williamson.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi