Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 2! Celtics-Pacers apre la giornata
136617
post-template-default,single,single-post,postid-136617,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 2! Celtics-Pacers apre la giornata

indiana pacers

Pronostici NBA 18-19: Playoff, day 2! Celtics-Pacers apre la giornata

Pronostici NBA 18-19: continuano i Playoff Nba con la seconda giornata. In campo le altre quattro serie per gara1 che può già dirci molto sullo stato di forma e su quello che ci possiamo attendere da qui in avanti. Si parte con Celtics-Pacers, con tutti i riflettori puntati sui verdi da cui ci si aspetta un cambio netto di velocità rispetto alla stagione regolare.

Prima giornata e già 3 fattori campo ribaltati. Fanno rumorele vittorie esterne degli Orlando Magic sul campo dei Raptors e quella dei Nets sul campo di Philadelphia. Non da sottovalutare la vittoria a Denver degli Spurs, su un campo complicato e in altura. Vincono come da previsione solo i Warriors, senza troppi problemi in casa sui Clippers.

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Pacers, gara 1

Boston Celtics (0) vs Indiana Pacers (0).Il momento è ora per i Celtics. Si è detto tutto e il contrario di tutto in questa stagione regolare e le problematiche in campo per gli uomini di coach Stevens sono stati evidenti fin da subito. Ma i Playoff sono un campionato a parte e i giocatori di talento in casa Boston ci sono eccome. Aspettiamo la versione Kyrie Irving sa post-season, quello che ha conquistato insieme a Lebron James e i Cavaliers la vetta della Eastern Conference per 4 anni consecutivi. Gli altri potrebbero seguirlo a ruota e completare una corsa che al momento sembra difficile. I Pacers partono come sfavoriti ma con la consapevolezza di poter fare del male a chiunque, con un’ottima chimica di squadra e la fase difensiva di elite. L’assenza di Victor Oladipo si farà sentire maggiormente in caso di partite in volata, ma se c’è un team che non molla mai è proprio quello di coach McMillan. Attenzione alle possibili sorprese, dopo quanto successo nella notte.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.32)
  • Handicap: Celtics  – 7.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 209.5

Suggerimento

  • Under 215.5 (1.47)

Pronostici NBA 18-19: Blazers-Thunder, gara 1

Portland Trail Blazers (0) vs Oklahoma City Thunder (0). Solita grandissima stagione regolare per i Blazers, che però devono purtroppo affrontare, anche qui come spesso accade, i Playoff in versione rimaneggiata. Jusuf Nurkic, il vero fattore in più di quest’anno, sarà come tutti saprete ai box per lungo tempo e Cj McCollum non gioca una partita ufficiale da più di un mese. Lillard ha continuato a macinare il suo gioco, mettendo su le solite cifre da All-Star e ci aspettiamo da lui grandi cose. Certo, se arrivi terzo ad Ovest non speri di incrociare subito Oklahoma City. Già, i Thunder. La squadra vive sulle spalle di Russell Westbrook (terza stagione di fila in tripla doppia di media) e di Paul George, che per un periodo ha dimostrato di poter essere a livello degli Mvp. Manca una continuità di prestazioni, un gioco di sistema e magari un briciolo di consapevolezza. Saranno questi Playoff a dirci se per Okc è arrivato finalmente il momento di superare le aspettative oppure a continuare a scioglersi nel momento caldo.

Quote

  • Money Line: Blazers (quota 1.64)
  • Handicap:  Blazers  -3.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 225.5

Suggerimento

  • Thunder +6.5 (1.55)

Pronostici NBA 18-19: dopo Celtics-Pacers e Blazers-Thunder, gara 1 di Bucks-Pistons

Milwaukee Bucks (0) vs Detroit Pistons (0). Un’altra squadra tutta da scoprire sono questi Milwaukee Bucks. La stagione regolare è stato un trionfo sotto ogni aspetto, con il primato Nba di vittorie e il candidato numero 1 al titolo di Mvp e di Coach dell’Anno. Il test però comincia ora e per quanto l’accoppiamento sembra favorevole, le insidie ai Playoff sono dietro l’angolo per tutti. Ci aspettiamo un ulteriore, se possibile, step in avanti di Giannis Antetokounmpo, dopo una stagione stellare. Anche coach Budenholzer dovrà dimostrare di saper gestire la diversa pressione che la post-season sa dare. Detroit ha conquistato il biglietto Playoff all’ultimo, mostrando le lacune del roster per tutto l’anno. La coppia Griffin-Drummond continua a convincere si e no, mentre il reparto “piccoli” non è di livello. Nulla da perdere comunque per la banda di coach Casey, che potrebbe così riservare qualche scherzetto ai migliori, statistiche alla mano, della Conference.

Quote

  • Money Line: Bucks (quota 1.08)
  • Handicap:  Bucks  -13.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 218.5

Suggerimento

  • Over 211.5 (1.44)

Pronostici NBA 18-19: si chiude con gara 1 tra Rockets e Jazz

Houston Rockets (0) vs Utah Jazz (0). I texani riaprono la caccia all’anello dopo essersi avvicinati non poco lo scorso anno alle Finals. Abbiamo tutti ammirato un James Harden straordinario in tutta l’annata, con una efficienza offensiva clamorosa e un dominio sul parquet raramente visto. Probabilmente, però, l’ago della bilancia per la corsa Playoff sarà ancora una volta Cris Paul, che dovrà confermare la crescita di condizione dell’ultimo mese. In molti addetti ai lavori li vedono come i principali antagonisti ai Warriors: vedremo. Utah parte come tutti gli anni in sordina, ma alla fine è sempre li. A livello difensivo stiamo parlando di una squadra molto complicata da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. Donovan Mitchell chiamato a confermarsi e a dare la sua impronta in una serie che potrebbe anche essere molto lunga. Fondamentali le prime 2 partite.

Quote

  • Money Line: Rockets (quota 1.38)
  • Handicap: Rockets -6.5 (quota 1.90)
  • Over/Under: 214.5

Suggerimento

  • Over 208.5 (1.52)

Andrea Vulcano
andrea.vulcano.bo@gmail.com

La passione per la Nba è nata col mito di Allen Iverson e da li sono e sarò un Sixers per sempre. Mi piace fare i pronostici per puro divertimento.

No Comments

Post A Comment