Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, Jalen Green aspetta Harden? “Può aiutarci moltissimo”

Rockets, Jalen Green aspetta Harden? “Può aiutarci moltissimo”

di Andrea Delcuratolo

Giorni frenetici al Toyota Center. Gli Houston Rockets, rei di aver terminato la stagione con un record di 22-60 e col conseguente quattordicesimo posto nella Western Conference, già pensano alla prossima stagione. I Rockets si presentano al draft NBA 2023 con la quarta e con la ventesima scelta assoluta (quest’ultima dai Los Angeles Clippers), un nuovo allenatore cioè Ime Udoka e un roster con alle spalle un anno di esperienza. Ma manca qualcosa. O meglio, qualcuno

Rockets, Jalen Green aspetta Harden

Se quel qualcuno fosse James Harden? Se n’è parlato ampiamente in queste ultime settimane. L’ultimo a farlo è stato Jalen Green, seconda scelta assoluta del draft NBA 2021 che ha detto a podcast di Paul George, giocatore dei Los Angeles Clippers: “Può aiutarci moltissimo ma anche danneggiarci allo stesso tempo. Non gli ho davvero parlato troppo delle voci e cose del genere”.

Lo scambio fra il giocatore dei Rockets e il veterano dei Clippers è andato avanti, con quest’ultimo che aggiunge: “A questo punto, non vorrei che Harden tornasse. Per come stanno le cose a questo punto, sei il re di Houston. Devi affrontare tutto questo. Essere l’obiettivo delle difese ad ogni partita. Essere raddoppiato, se non triplicato. Devi affrontarlo. Prendi qualcuno come James che è un giocatore così dominante ma che ostacolerà un po’ la tua crescita”.

L’opinione di Paul George è discutibile e, francamente, in che modo l’aggiunta di Harden avrà un impatto su Green (così come su Alperen Sengün, Kevin Porter Jr, Jabari Smith Jr e le scelte del draft) è la domanda principale per Houston in quest’estate. Per ora, le uniche opinioni pubbliche degne di nota sulla questione sono di Green. Vedremo come si organizzerà la dirigenza della franchigia Texana, impegnata in un processo di ricostruzione che passa sia dal draft NBA che dalla free agency. 

 

You may also like

Lascia un commento