Home NBA, National Basketball Association Andrew Bynum assume un agente, tenta il ritorno nella NBA

Andrew Bynum assume un agente, tenta il ritorno nella NBA

di Michele Gibin
Bynum-capelli-afro

Andrew Bynum, ex LA Lakers e Cleveland cavs, sta cercando il ritorno nella NBA. A riportare la notizia è Shams Charania, via Twitter.

Bynum ha assunto un agente, ed è pronto a tenere dei workout privati con squadre eventualmente interessate. Il centro due volte campione NBA con la maglia dei Los Angeles Lakers (2009 e 2010) è apparso l’ultima volta su un parquet NBA durante la stagione 2013\14, con la maglia degli Indiana Pacers.

Andrew Bynum, oggi 30enne, arrivò nella NBA direttamente dal liceo. I Lakers selezionarono Bynum con la scelta numero 10 al draft 2005, facendo del prodotto di St. Joseph High school, NJ, – all’epoca 17enne – il giocatore più giovane mai scelto nella storia della NBA.

Andrew Bynum: i titoli con i Lakers, gli infortuni ed i problemi a Cleveland

Bynum fu per 7 stagioni un pezzo importante della rotazione dei Los Angeles Lakers, vincendo due titoli e guadagnandosi nel 2012 la nomina in quintetto per la selezione dell’ovest all’All-Star Game di Orlando. Gli anni passati a LA furono però caratterizzati da problemi cronici alle ginocchia e comportamenti a volte poco professionali.

I Lakers scambiarono Andrew Bynum per arrivare a Dwight Howard

Il 10 agosto 2012 i Lakers spedirono Andrew Bynum a Philadelphia, quale parte della maxi-trade che portò Dwight Howard in California. A settembre, l’ex Lakers si sottopose ad un doppio intervento alle ginocchia, che lo fermò per l’intera stagione.

Al termine della stagione 2012\13, Bynum approdò da free agent ai Cleveland Cavaliers, con un ricco contratto da 24 milioni di dollari complessivi (di cui solo 6 però garantiti).

L’esperienza di Bynum in Ohio durò solo tre mesi. Allontanato a causa di “condotta deleteria alla squadra”, Andrew fu spedito il 7 gennaio a Chicago in cambio di Luol Deng. I Bulls tagliarono immediatamente Bynum, che si accasò da free agent agli Indiana Pacers, il 1 febbraio 2014.

All’alba dei 31 anni, l’ex Lakers tenterà quindi di percorrere la strada del ritorno nella lega, sulla falsariga di Emeka Okafor e Larry Sanders.

You may also like

Lascia un commento