Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, LeBron James “non ha alcuna fretta” di rinnovare il suo contratto

Lakers, LeBron James “non ha alcuna fretta” di rinnovare il suo contratto

di Michele Gibin
lebron james lakers

Fiducia sì, ma meglio attendere per LeBron James, che sarà eleggibile durante la off-season per un’estensione contrattuale biennale da quasi 100 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers.

Estensione che LeBron, stando a quanto riportato da Eric Pincus di Bleacher Report, non avrebbe alcuna fretta di sottoscrivere “al buio” in piena estate, e senza sapere ancora con certezza che volto avranno i nuovi Lakers di coach Darvin Ham.

La prima data utile per il rinnovo di James è il 4 agosto, l’attuale contratto di LeBron con i Lakers scadrà nel 2023 e le parti avranno tutto il tempo di negoziare un nuovo accordo durante l’intera prossima stagione. Per cui, nessun clima da separazione imminente tra LBJ e i gialloviola, ciò che pare assodato è però il fatto che il numero 6 voglia “attendere e vedere”.

Un rinnovo biennale porterebbe il suo contratto in scadenza nel 2025, esattamente come quello di Anthony Davis. In questa off-season i Lakers dovranno costruire parzialmente il roster accanto a LeBron, AD e (almeno all’inizio) Russell Westbrook, e con ben poco spazio di manovra.

Nessuna prima scelta al draft, nessuno spazio salariale per andare alla caccia di free agent e la necessità di rimettere sotto contratto almeno Malik Monk. Ci sarà poi da rimpiazzare un gruppo di veterani che lo scorso anno ha mostrato tutta la sua età: Carmelo Anthony, Avery Bradley, Trevor Ariza, Wayne Ellington, Dwight Howard, nessuno tra questi lascerà un grande ricordo.

LeBron James non avrà mai problemi a decidere un’eventuale prossima destinazione, sia da free agent nel 2023 oppure chiedendo una trade e indicando le destinazioni predilette. Ancora una volta però, sembra palese come a 37 anni, gli obiettivi di James per il finale di carriera (che comprendono giocare assieme al figlio Bronny almeno una stagione) e quelli dei Los Angeles Lakers non corrispondano quasi per nulla, al di là della stantia formula del “si gioca per vincere”.

Recentemente, LeBron si è esposto sull’espansione della NBA a Las Vegas con la 31esima squadra. Auspicio che però il commissioner Adam Silver ha parzialmente respinto negando qualsiasi piano di espansione “a breve” della lega da lui presieduta.

You may also like

Lascia un commento