Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA: dieci cose da aspettarsi per la trade deadline

Mercato NBA: dieci cose da aspettarsi per la trade deadline

di Lorenzo Brancati
lebron james

Mercato NBA: tutti pazzi per Bojan Bogdanovic

L’estensione contrattuale di due stagioni del valore di circa 20 milioni di dollari annuali firmata con i Detroit Pistons potrebbe aver ingannato qualcuno. Ma un giocatore del suo talento, a quasi 34 anni, ha ben poco posto in una squadra nel pieno di una ricostruzione.

Piuttosto, si tratta di una mossa volta proprio ad anticipare le pretendenti e ad aumentarne il valore che altrimenti, in scadenza, alla trade deadline sarebbe diventato molto, molto basso. Così, invece, arma offensiva ampiamente al livello dei playoffs, potrà rappresentare un bel tesoretto per Detroit.

In cambio, la franchigia potrà infatti chiedere qualche giovane, magari da riscoprire, e qualche contratto utile ad alleggerire il proprio salary cap. Difficile ottenere sia giovani che scelte future, perché alla fine è chiaro che il loro obiettivo sia quello di liberarsi del croato. Ma comunque, sarà tutto di guadagnato rispetto che a perderlo a zero come free-agent.

Raptors: si inizia a smantellare?

Dopo il titolo 2019 arrivato sotto la stella di Kawhi Leonard, Kyle Lowry e soci, i Toronto Raptors hanno provato a rimanere a galla nella zona playoffs della Eastern Conference. Tuttavia, nonostante la permanenza di Fred VanVleet e Pascal Siakam, e l’emergere di OG Anounoby e Scottie Barnes, non sono più riusciti a raggiungere obiettivi importanti. E ad oggi navigano a vista fuori dalle prime dieci posizioni.

È arrivato il momento di ricominciare da zero? Da zero probabilmente no, perché Barnes ha solo 21 anni e potrà essere il faro di una nuova ricostruzione. A parte lui, però, probabilmente tutti gli altri giocatori di punta saranno disponibili sul mercato. A partire da VanVleet, che non sta brillando e che avrebbe anche rifiutato l’estensione contrattuale proposta dalla franchigia.

I due elementi più ricercati saranno potenzialmente OG Anunoby, ormai uno degli specialisti difensivi più interessanti della lega, e Gary Trent Jr, che in quanto tiratore in scadenza rientra perfettamente nel tipico profilo da trade deadline. L’ex Portland Trail Blazers sta producendo cifre molto interessanti (18.4 punti e il 36.5% da tre punti di media) e avrà anche un’opzione giocatore per la prossima stagione. Nel contesto giusto potrebbe insomma essere un colpo importante.

You may also like

Lascia un commento