I Grizzlies sul mercato NBA per una stella?
A proposito di ricostruzione, quella dei Memphis Grizzlies è stata rapida e di grande successo. Senza neanche un trentenne in campo in tutta la stagione, infatti, Ja Morant e soci si trovano appaiati al primo posto della Western Conference. I playoffs, però, sono un’altra cosa, e per quanto Desmond Bane e Jaren Jackson Jr siano spalle di grande valore, il già citato leader dei suoi rischia di rimanere troppo solo.
In NBA, si sa, serve il cosiddetto star-power. E allora Memphis potrebbe salutare qualcuno dei suoi giovani e qualche scelta futura per pescare una potenziale seconda stella. L’abbiamo detto, è difficile assistere ad affari stellari alla trade deadline. Allo stesso tempo, però, ormai da settimane, oltreoceano si rincorrono diversi rumor secondi i quali i Grizzlies sarebbero la squadra meglio fornita per puntare a un giocatore di primissimo livello.
Ora viene da chiedersi: concederanno un’altra corsa playoffs a questo gruppo o premeranno il grilletto già in queste settimane?
E John Collins?
Il nome dell’ala grande degli Atlanta Hawks fa parte della cronaca del mercato NBA ormai da mesi. Ciclicamente, infatti, si viene a sapere che i suoi sarebbero disposti a cederlo. Il problema, però, sembrerebbero le richieste.
Le ultimissime notizie, in effetti, raccontano di un prezzo fissato nei pressi di quello di pagato per Donovan Mitchell e Rudy Gobert. Allora, se a un primo impatto lui potrebbe sembrare uno di quei giocatori al limitare dello status di stella, potenzialmente a portata di un affare da ultimi giorni di mercato, questo porterebbe a rimandare tutto all’estate.
Si tratta davvero di un caso particolare, che da mesi sembra a un passo dalla risoluzione, ma allo stesso tempo lontano dalla parola fine. Qui bisognerà davvero attendere gli ultimi attimi della trade deadline per capire cosa gli riserverà il futuro.