Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA: dieci cose da aspettarsi per la trade deadline

Mercato NBA: dieci cose da aspettarsi per la trade deadline

di Lorenzo Brancati
lebron james

I Grizzlies sul mercato NBA per una stella?

A proposito di ricostruzione, quella dei Memphis Grizzlies è stata rapida e di grande successo. Senza neanche un trentenne in campo in tutta la stagione, infatti, Ja Morant e soci si trovano appaiati al primo posto della Western Conference. I playoffs, però, sono un’altra cosa, e per quanto Desmond Bane e Jaren Jackson Jr siano spalle di grande valore, il già citato leader dei suoi rischia di rimanere troppo solo.

In NBA, si sa, serve il cosiddetto star-power. E allora Memphis potrebbe salutare qualcuno dei suoi giovani e qualche scelta futura per pescare una potenziale seconda stella. L’abbiamo detto, è difficile assistere ad affari stellari alla trade deadline. Allo stesso tempo, però, ormai da settimane, oltreoceano si rincorrono diversi rumor secondi i quali i Grizzlies sarebbero la squadra meglio fornita per puntare a un giocatore di primissimo livello.

Ora viene da chiedersi: concederanno un’altra corsa playoffs a questo gruppo o premeranno il grilletto già in queste settimane?

E John Collins?

Il nome dell’ala grande degli Atlanta Hawks fa parte della cronaca del mercato NBA ormai da mesi. Ciclicamente, infatti, si viene a sapere che i suoi sarebbero disposti a cederlo. Il problema, però, sembrerebbero le richieste.

Le ultimissime notizie, in effetti, raccontano di un prezzo fissato nei pressi di quello di pagato per Donovan Mitchell e Rudy Gobert. Allora, se a un primo impatto lui potrebbe sembrare uno di quei giocatori al limitare dello status di stella, potenzialmente a portata di un affare da ultimi giorni di mercato, questo porterebbe a rimandare tutto all’estate.

Si tratta davvero di un caso particolare, che da mesi sembra a un passo dalla risoluzione, ma allo stesso tempo lontano dalla parola fine. Qui bisognerà davvero attendere gli ultimi attimi della trade deadline per capire cosa gli riserverà il futuro.

You may also like

Lascia un commento