fbpx

One Shoe, One Icon: Nike Kobe 11

di Federico Paschetta

Nonostante numerosi siti, come kicksologists.com, dicessero che l’edizione numero 11 delle scarpe di Kobe Bryant non sarebbe stata prodotta, è arrivata la smentita. Insieme alle Kyrie 2 (vedi qui) formeranno la ‘scuderia’ Nike del nuovo anno per quanto riguarda le signature shoe dei giocatori NBA, in attesa dell’uscita delle LeBron XIV e delle KD 9, che si pensa facciano il loro debutto verso la fine del 2016.

Ecco le Kobe 11, che usciranno il 9 gennaio

Ecco le Kobe 11, che usciranno il 9 gennaio

Come riporta il sito sneakernews.com, le Nike Kobe 11 debutteranno nei negozi il prossimo 9 gennaio con la classica scarpa bassa, comoda e performante allo stesso tempo, nella colorazione ‘Achilles Heel’, mentre non si sa ancora la data di lancio della versione ‘stivaletto’ Elite. Il designer Eric Avar sicuramente non ha fatto un eccessivo lavoro dal punto di vista estetico, ma sicuramente lo ha fatto dal punto di vista dei materiali. Gli unici cambiamenti visibili agli occhi possono essere il cambio della tomaia, che non è più a tinta unita, ma sfuma i colori dalla punta della scarpa verso il fondo,

Nella scarpa destra è presente un elmo, un logo sicuramente inusuale

Nella scarpa destra è presente un elmo, un logo sicuramente inusuale

e il cambio del logo presente sulla parte che copre il tallone della scarpa destra, che non è più il simbolo del ‘Mamba’, ma è un elmo, a testimoniare la forza del ‘guerriero’ Kobe Bryant, anche nella sua ultima stagione da professionista.

Invece i materiali utilizzati compiono un upgrade: dalla tecnologia flyknit si passa alla TPU, ovvero al poliuretano termoplastico, che la rende la basketball shoe più resistente mai prodotta prima d’ora. Però la qualità di questa scarpa costa parecchio in termini economici: se si vuole godere del privilegio di indossare le stesse scarpe che indosserà il ‘Black Mamba’ nella seconda parte della stagione NBA bisognerà sborsare 200 dollari, sicuramente un prezzo proibitivo per molti.

Le Nike Kobe 11 saranno le ultime Nike indossate da Bryant sul parquet

Le Nike Kobe 11 saranno le ultime Nike indossate da Bryant sul parquet

Ma c’è la sicurezza che anche queste scarpe sfonderanno nel mercato delle calzature sportive, come la versione precedente, le Nike Kobe X.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi