fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Ben Simmons out a tempo indeterminato per infortunio al ginocchio

Sixers, Ben Simmons out a tempo indeterminato per infortunio al ginocchio

di Michele Gibin

Ben Simmons dei Philadelphia 76ers ha evitato guai peggiori dopo il suo infortunio al ginocchio sinistro, ma gli esami hanno confermato per lui una sublussazione della rotula, il giocatore resterà fuori a tempo indeterminato mentre la squadra valuterà le opzioni a disposizione.

Simmons si era infortunato contro gli Washington Wizards nel terzo quarto di gioco andando a rimbalzo, e subito dopo fermandosi e uscendo zoppicante dal campo. Dalle prime valutazioni i medici dei Sixers non avevano riscontrato gonfiore ne dolore particolari. La risonanza magnetica effettuata poi sul ginocchio sinistro di Ben Simmons non aveva rilevato danni.

I Philadelphia 76ers affronteranno nelle prossime partite Orlando Magic, Portland Trail Blazers, Phoenix Suns, Toronto Raptors e Houston Rockets, e si trovano attualmente al sesto posto nella Eastern Conference ad una gara di distanza dagli Indiana Pacers.

Poco prima dello stop alla stagione NBA 2019\20, lo scorso 12 marzo, Simmons si era fermato per un problema alla schiena, infortunio smaltito perfettamente durante la lunga pausa forzata.

Come dichiarato ai cronisti da coach Brett Brown, i Sixers saranno in grado di avere un quadro più chiaro dell’entità dello stop di Simmons tra non prima di 48 ore, sul tavolo anche l’opzione della terapia conservativa che potrebbe permettere al giocatore di tornare in campo ancora in questa stagione. Al posto di Ben Simmons ritroverà intanto posto in quintetto base Al Horford, di fianco a Shake Milton, Josh Richardson, Tobias Harris e Joel Embiid.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi