Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, per Jaylen Brown stagione finita per infortunio

Celtics, per Jaylen Brown stagione finita per infortunio

di Michele Gibin
Jaylen Brown infortunio

I Boston Celtics hanno annunciato che Jaylen Brown salterà il resto della stagione NBA 2020\21, playoffs compresi, a causa di un infortunio, una lesione dei legamenti del polso sinistro.

Brown chiude dunque dopo 58 partite la sua stagione, in cui ha ottenuto la prima convocazione in carriera all’All-Star Game e in cui ha segnato 24.7 punti di media, con 6 rimbalzi e 3.4 assist a gara. I Celtics sono al momento settimi nella Eastern Conference con un record di 35-33, Jaylen Brown aveva saltato le ultime due partite a causa di un problema alla caviglia.

Il giocatore si sottoporrà a intervento chirurgico per il suo infortunio nei prossimi giorni. Evan Fournier, arrivato via trade dagli Orlando Magic a fine marzo, prenderà il posto di Jaylen Brown in quintetto base, dalla panchina troveranno più minuti in rotazione il rookie Aaron Nesmith, Semi Ojeleye, Romeo Langford e il nuovo arrivo in casa Celtics Jabari Parker, accanto a Marcus Smart e Jayson Tatum.

I Boston Celtics hanno ancora 4 partite di stagione regolare da giocare prima dei play-in, se la stagione finisse oggi dovrebbero vedersela contro gli Charlotte Hornets per la testa di serie numero 7 a Est e un primo turno contro Milwaukee Bucks o Brooklyn Nets.

Anche il centro titolare della squadra Robert Williams è alle prese con un infortunio al piede sinistro che lo ha condizionato nelle ultime uscite, Boston ha perso 2 partite di fila e 3 delle ultime 4 giocate, le ultime quattro avversarie stagionali saranno Heat, Cavaliers, Timberwolves e Knicks prima dei play-in.

You may also like

1 commento

Giorgio 11 Maggio 2021 - 8:54

C’e’ qualcosa che non funziona nello staff o nel modo di giocare o allenarsi dei Celtics, troppi infortuni al di la’ di ogni ragionevole sfiga.
Stagione definitivamente finita per Boston?
Probabilmente si’, dopo questa notizia,
a meno che Jayson Tatum dimostri di poter diventare presto un MVP.
Ora la squadra e’ completamente sulle sue spalle.

Risposta

Lascia un commento