Secondo quanto riportato da Anthony Slater del The Athletic, il ritorno di Draymond Green dovrebbe essere fissato per la partita di stanotte in cui si vedono affrontarsi Golden State Warriors e Utah Jazz.
The Warriors will get another All-Star back soon #DubNationhttps://t.co/dxlMCByMvK
— Warriors Nation (@WarriorNationCP) November 11, 2019
L’orso ballerino ha sofferto un’infortunio alla mano durante la partita contro i San Antonio Spurs, si tratta, più precisamente, di una lesione tendinea all’altezza del dito indice della mano sinistra che lo ha costretto a saltare le ultime quattro partite degli Warriors.
In assenza di Green la squadra di Steve Kerr è andata incontro a quattro sconfitte consecutive, è comunque difficile che il ritorno di Draymond possa dare una svolta netta al percorso della squadra, anche perché dopo aver firmato il rinnovo contrattuale da 100 milioni in 4 stagioni quest’estate, lo staff non vuole di certo forzare il suo recupero.
Stagione di transizione per Golden State?
Verrà probabilmente ridotto il minutaggio del numero 23, e qualche volte si ricorrerà al load management: “Una cosa che non vogliamo fare è sfinirlo. Dovremo attuare un programma saggio con i minuti di Draymond “, ha spiegato Kerr prima della partita contro San Antonio.
Dopo l’infortunio di Steph Curry, che lo terrà fuori almeno tre mesi, e dopo quello avvenuto durante ai playoffs dell’anno scorso di Klay Thompson, che con ogni probabilità gli farà saltare tutta la stagione, la squadra ha praticamente deciso di voler puntare a ottenere una scelta alta nella prossima lotteria del draft, non forzando il minutaggio di D’Angelo Russell e di Green, e dando spazio ai giovani.
Uno dei giocatori che sta esplodendo è Eric Paschall, ala grande che in assenza delle altre star è riuscito a mettersi in mostra fornendo delle prestazioni davvero esaltanti. Nella vittoria contro i Trail Blazers, infatti, ha messo a referto 34 punti e 13 rimbalzi, tirando con il 57.9% dal campo e segnando 4 triple su 6 tentativi.
BIRTHDAY BUCKETS 🎁
On his 23rd birthday, Eric Paschall dropped 34 pts and 13 rebs and led the Warriors over the Blazers, their first win at the new Chase Center » https://t.co/VNv9ZMcLT0 pic.twitter.com/No6vJqMi3h
— ABS-CBN Sports (@abscbnsports) November 5, 2019
Green e Russell riusciranno a tenere a galla gli Warriors permettendo alla squadra di raggiungere un posto ai playoffs o visti i numerosi infortuni è considerato un’utopia? Meglio far giocare i giovani e puntare a una scelta alta? Le prossime partite ci diranno sicuramente di più sul futuro della franchigia.