Joel Embiid salterà la partita contro i Detroit Pistons per un infortunio alla caviglia destra, accusato al termine della prima sfida stagionale contro i Boston Celtics nella notte di mercoledì.
Le condizioni del giocatore non destano comunque preoccupazioni, i Sixers non hanno diffuso particolari dettagli ed hanno parlato di una semplice storta. Contro i Celtics, Embiid aveva chiuso la sua partita con una doppia doppia da 15 punti e 13 rimbalzi, in 23 minuti di gioco e riportando anche una gomitata in volto da parte di Jaylen Brown, durante un contatto fortuito tra i due.
𝗜𝗡𝗝𝗨𝗥𝗬 𝗨𝗣𝗗𝗔𝗧𝗘
Joel Embiid → Out (right ankle)
Mike Scott → Probable
— Philadelphia 76ers (@sixers) October 26, 2019
Alla Little Caesars Arena di Detroit, i minuti di Embiid saranno coperti da Al Horford, Mike Scott (in dubbio a sua volta) e Kyle O’Quinn. I Detroit Pistons sono reduci dalla sconfitta per 117-100 sul campo degli Atlanta Hawks, dopo la prima brillante vittoria casalinga contro gli Indiana Pacers. Con l’assenza di Embiid, salterà il confronto diretto tra il camerunense e Andre Drummond, una delle “vittime”predilette e storiche del trash talking di Embiid.
Drummond ha iniziato la sua stagione 2019\20 con medie stratosferiche da 26.5 punti e 17.5 rimbalzi a partita, in assenza di Blake Griffin, out fino a novembre a causa di un problema fisico alla gamba sinistra.
In apertura di training camp, Joel Embiid aveva dichiarato la intenzione sua e della squadra di gestire al meglio il tasso di usura del suo fisico, dopo una stagione 2018\19 chiusa in calando anche a causa di alcuni problemi fisici alle ginocchia. Coach Brett Brown ed i Sixers gestiranno i minuti ed i riposi programmati di Embiid in stagione, con lo scopo di preservarlo per quanto possibile in ottica post-season. L’arrivo in estate di Al Horford permetterà al camerunense di giocare di meno, ed ottimizzare i minuti di gioco.