fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Kyle Kuzma di nuovo in campo venerdì conto i Dallas Mavs

Lakers, Kyle Kuzma di nuovo in campo venerdì conto i Dallas Mavs

di Michele Gibin

Lakers, Kyle Kuzma ritornerà ufficialmente in campo venerdì, in occasione della sfida contro i Dallas Mavericks all’American Airlines Center. Il giocatore ha saltato le prime quattro partite della squadra a causa dei postumi di un infortunio alla caviglia sinistra procuratosi in estate, a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali FIBA di Cina 2019.

Kuzma non ha disputato la pre-season con i Lakers, ed ha ripreso ad allenarsi con i compagni solo negli ultimi giorni. Come riportato da Shams Charania di The Athletic, coach Frank Vogel reinserirà il giocatore nelle sue rotazioni per gradi, è possibile che Kyle kuzma possa pertanto uscire dalla panchina nelle prime partite, per permettere ai Lakers di schierare il quintetto con Avery Bradley, Danny Green e JaVale McGee di fianco al duo James-Davis.

Il rientro di Kuzma darà ai Lakers una soluzione offensiva in più per una squadra che, guidata da Anthony Davis e LeBron James, ha iniziato la sua stagione con tre vittorie nelle prime quattro partite, faticando però al tiro da tre punti nonostante la presenza a roster di tiratori di vaglia come Green, Quinn Cook, Avery Bradley e Troy Daniels.

Kuzma potrà approfittare delle enormi attenzioni offensive attirate da James e Davis per attaccare il canestro e trovare punti facili, la sua presenza in campo permetterà a coach Vogel di utilizzare con più frequenza quintetti “piccoli”, con il prodotto di Utah impiegato da “4” di fianco ad Anthony Davis.

I Lakers avevano inizialmente messo Kuzma in lista infortunati, parlando di “reazione da stress” al piede sinistro, derivata dall’infortunio alla caviglia subito durante la prima delle due amichevoli per-Mondiali a Melbourne contro l’Australia, lo scorso agosto.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi