fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Russell Westbrook non giocherà contro i Memphis Grizzlies

Russell Westbrook non giocherà contro i Memphis Grizzlies

di Valentino Aggio

La stella degli Houston Rockets, Russell Westbrook non prenderà parte alla sfida contro i Memphis Grizzlies di lunedì. Coach Mike D’Antoni già aveva accennato a questa possibilità ieri, nella partita persa 129-100 contro i Miami Heat. Il numero 0 riposerà per recuperare dal back-to-back, nonostante coach D’Antoni dopo la sconfitta abbia lasciato una possibilità di vedere giocare l’ex MVP contro Memphis: “Vedremo domani.” Queste le parole del coach dei Rockets.

Westbrook ha giocato la sua peggior partita da quando è sbarcato in Texas contro gli Heat. Per la point guard solo 26 minuti di impiego, 10 punti, 4 rimbalzi e 6 assist. Partita difficile anche al tiro per l’ex Thunder, 3 su 11 dal campo e solo il 50% dalla linea del tiro libero. A condire il tutto abbiamo ben 7 palle perse ed un plus/minus di -46.

Ma non ha giocato male solo Westbrook: partita deludente anche per il compagno James Harden. Il “Barba” mette a segno “solo” 29 punti, conditi da 4 rimbalzi e 3 assist. Unica prestazione degna di nota è quella di Chris Clemons: Il prodotto di Campbell ha debuttato nella NBA proprio contro la squadra capitanata da Jimmy Butler. Per il rookie una prestazione più che decorosa: 16 punti, 3 rimbalzi e 1 assist in 21 minuti di gioco, il tutto tirando con il 50% dal campo.

Con questa sconfitta i Rockets precipitano ad un record di 3-3, mentre Miami continua a sorprendere, con un record di 5-1. La partita contro Memphis non sarà per nulla facile per i Texani. Memphis può contare su un ottimo Ja Morant, il rookie viaggia a 18.8 punti, 5.4 assist e 1.6 palle rubate di media nelle sue prime cinque partite da professionista. La squadra allenata da Taylor Jenkins ha vinto una sola partita finora, ma il calendario non è stato d’aiuto. Le quattro sconfitte sono arrivate contro Lakers, Phoenix, Miami e Chicago: tutte squadre con record positivo eccezion fatta per i Bulls. L’unica vittoria della squadra del Tennessee è arrivata contro i Brooklyn Nets di Kyrie Irving.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi