Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Sixers, Joel Embiid (influenza) in dubbio per gara 5 a Toronto

Sixers, Joel Embiid (influenza) in dubbio per gara 5 a Toronto

di Michele Gibin
joel embiid in dubbio per gara 5

E’ in dubbio la presenza di Joel Embiid a Toronto per gara 5 delle semifinali della Eastern Conference tra Philadelphia 76ers e Toronto Raptors.

Il lungo camerunense dei Sixers è alle prese da alcuni giorni con uno stato influenzale, e come riportato da Josh Lewenberg di TSN, Embiid non ha preso parte al consueto “shootaround” mattutino con i suoi compagni.

In gara 4, Joel Embiid era sceso in campo dopo aver ricevuto una flebo di liquidi appena 90 minuti prima della palla a due, ed aveva chiuso la sua partita con 11 punti e 8 rimbalzi in 35 minuti di gioco.

Post-season difficile dal punto di vista fisico per Embiid, alle prese con un problema di tendinite al ginocchio sinistro (a causa della quale saltò gara 3 della serie di primo turno contro i Brooklyn Nets) e con uno stato influenzale che perdura da almeno una settimana.

La serie tra 76ers e Raptors è ancorata dopo quattro partite sul 2-2 (una vittoria in trasferta per parte). In caso di forfait per Embiid, il suo posto in quintetto sarà preso con ogni probabilità da Greg Monroe. Nelle prime quattro gare della serie, Joel Embiid ha viaggiato a 18 punti di media in 31.3 minuti a partita ed il 36% al tiro.

You may also like

Lascia un commento