Draft lottery fortunata, o quasi, per i Portland Trail Blazers. Infatti la franchigia dell’Oregon è sì riuscita a pescare la terza scelta assoluta, ma è anche andata ad una combinazione di distanza dal pescare la prima. Questo vuol dire che i tifosi dei Blazers si dovranno accontentare di uno tra Scoot Henderson e Brandon Miller, invece che Victor Wembanyama. Secondo gli ultimi rumors, però, sembra essere più probabile che alla corte di Damian Lillard possa arrivarci Henderson piuttosto che Miller. Questo perché gli Charlotte Hornets, che possiedono la scelta numero due, è più probabile che vadano a scegliere un’ala piuttosto che una guardia che possa pestarsi i piedi con LaMelo Ball.
Bisogna però vedere anche se Henderson ci arriverà mai a Portland. I Blazers infatti sembrano aver da subito messo sul mercato la terza scelta in modo da cercare fin da subito di costruire una squadra in grado di competere per il titolo attorno a Lillard. “Siamo una squadra che vuole vincere e che vuole massimizzare il tempo che rimane a Damian,” ha detto il gm dei Blazers Joe Cronin alla fine della draft lottery. “Questa è stata una serata importante per noi. Tanti dirigenti della lega hanno alte aspettative riguardo a questo draft, quindi si può pensare che molte delle squadre protagoniste di stasera riceveranno delle telefonate da squadre in cerca di scelte più alte o di altre cose. Ci sarà sicuramente un grande giocatore alla tre che potrebbe fare a comodo a noi come anche ad altre squadre. Dipende da come approcceremo questo draft.”
Stando quindi alle parole di Cronin la probabilità che succeda qualcosa è molto alta. Proprio per questo ecco alcuni nomi che la dirigenza dei Portland Trail Blazers potrebbe provare a portare in Oregon.