Karl-Anthony Towns
L’esperimento delle “twin towers” non ha funzionato in quel di Minnesota. Difficilmente i Timberwolves scambieranno Rudy Gobert dopo solo un anno di servizio e quindi a fare le valigie potrebbe essere proprio il prodotto di Kentucky. In più, l’esplosione di Anthony Edwards sembra avergli tolto quel ruolo di uomo franchigia e prima scelta offensiva. È vero che neanche a Portland lo sarebbe, ma almeno lì avrebbe la possibilità di competere per il titolo insieme a Lillard e compagni.
Towns è reduce da una delle peggiori stagioni della carriera, se non la peggiore. Lo testimoniano i 20.8 punti e 8.1 rimbalzi di media in stagione. È anche vero, però, che quest’anno ha giocato solamente 29 partite a causa di un infortunio al polpaccio. Nonostante questo tutti sanno di cosa sia capace nella metà campo offensiva, e un lungo con le sue abilità è un qualcosa che a Portland non vede dai tempi di LaMarcus Aldridge. Minnesota, d’altro canto, potrebbe aggiungere un altro giovane di grande prospetto al suo roster e iniziare un semi-processo di rebuilding attorno al prodotto di Georgia.
- I Trail Blazers ricevono: Karl-Anthony Towns
- I Timberwolves ricevono: Jerami Grant (sign-and-trade), Nassir Little, terza scelta 2023, scelta al secondo giro 2023, scelta al primo giro 2027