Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Steph Curry regala un viaggio con i suoi NFT

Steph Curry regala un viaggio con i suoi NFT

di Francesca Diana
stephen curry

Steph Curry ha sorpreso i possessori della sua collezione 2974 con un NFT a forma di torta, garantendogli un viaggio a San Francisco per il suo 34esimo compleanno, curato dall’azienda di criptovalute FTX.

Migliaia di persone avranno la possibilità di incontrare la stella dei Golden State Warriors per un weekend esclusivo, a patto che tengano questo NFT nel loro portafogli virtuale sino al 01/05.

 

Steph Curry e la sua speciale collezione NFT

La sua collezione di NFT non è altro che una dedica al suo record del tiro da 3 punti stabilito a dicembre al Madison Square Garden, superando di fatto quello di Ray Allen, con la bellezza di 2974 tiri dall’arco in carriera.

Questa serie di token riprende i momenti cruciali della carriera di Curry, disegnati dall’artista Andrea McDonald, presentando un’illustrazione personalizzata, firmata del campione NBA. I proprietari dei rispettivi token hanno inoltre ricevuto in omaggio un NFT speciale disegnato da Floyd Norman, il primo disegnatore afroamericano della Disney, dove viene rappresentato un fotogramma di uno storyboard a sei, che commemora uno dei due 3 punti preferiti di Stephen.

Ogni token costa 499 dollari, e l’intero ricavato va alla fondazione ” Eat. Learn. Play “, fondata da Steph e sua moglie  Ayesha per aiutare i ragazzi della Bay Area con la donazione di libri e generi alimentari.

Il primo lancio ha fatto sold out in 5 minuti, generando 2.1 milioni di dollari di introiti.

Dalla nascita della ” 2974 ” i detentori dei token possono avere accesso a delle merce esclusiva, con l’opportunità di influenzare le scelte dei designer attraverso delle votazioni.

L’intento di Curry è quello di unire il Metaverso alla vita reale, come specificato in un’intervista durante il lancio della collezione:

Questo lancio a sorpresa di NFT offre ai fan la possibilità di essere parte di questo momento storico e anche di continuare questo viaggio con me perché questa corsa è tutt’altro che finita.

I fan di Golden State probabilmente dovranno aspettarsi altre novità su questo fronte, soprattutto perché il noto playmaker ha stretto un accordo azionario pluriennale con FTX

 

 

 

You may also like

Lascia un commento