La stellina di UConn Paige Bueckers, una delle giocatrici collegiali più note e celebrate d’America, ha riportato una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro e salterà pertanto l’intera stagione NCAA 2022\23.
Un altro infortunio grave per Bueckers, che al suo primo anno di college a Connecticut aveva impressionato viaggiando a 20 punti di media e proponendosi come prospetto WNBA numero 1 della nazione. Con le sue giocate, i suoi highlights e il supporto di tante star WNBA e NBA come ad esempio Stephen Curry, Paige Bueckers aveva rapidamente fatto parlare di sé sui media sportivi USA già dalla sua prima stagione, vincendo a fine anno il premio di giocatrice di college dell’anno.
La sua annata da sophomore nel 2021\22 è stata invece caratterizzata da un doppio infortunio, alla caviglia destra, che aveva richiesto un’operazione e dalla quale Bueckers aveva recuperato solo a novembre. Rientro durato pochissimo, con la doccia fredda di un altro infortunio al ginocchio sinistro, una lesione del menisco e una frattura del piatto tibiale. Paige sarebbe rientrata una seconda volta a febbraio inoltrato, in tempo per portare UConn fino alle Final Four del torneo NCAA, perse contro South Carolina.
Il nuovo, brutto infortunio per Bueckers è arrivato durante una partitella d’allenamento, gli esami hanno confermato nella giornata di mercoledì la lesione del crociato. Tra i primi a parlare c’è stato coach Geno Auriemma: “Siamo devastati per Paige, ha lavorato così duro per ritornare più forte quest’estate, è stata una sfortuna. Paige è una grande giocatrice e compagna di squadra, ma è soprattutto una grande persona“.
La stessa Paige Bueckers ha postato dopo il suo infortunio un messaggio sul suo profilo Instagram:
È pazzesco perché lavori così duramente per tornare in salute, ti senti più forte che mai e stai giocando il tuo miglior basket e con un movimento improvviso tutto cambia. È difficile cercare di dare un senso a tutto ora, ma non posso fare a meno di pensare che Dio mi stia usando come testimonianza di quanto puoi superare con Lui al tuo fianco. Qualche ragazzino che si è appena rotto il ginocchio o ha subito un intervento chirurgico importante potrebbe aver bisogno di questa storia, perché sarà un vero ritorno. Ci saranno giorni belli e giorni brutti, ma il mio amore assoluto per il gioco e la forza di Dio mi riporteranno dove devo essere. Ho lavorato troppo duramente perché la ragazzina in queste foto continuasse a realizzare i sogni che avevo da quando ho preso la palla per la prima volta, quindi perché dovrei smettere ora? Le preghiere e l’amore significano così tanto per me e i dubbi sul fatto che non tornerò dove ero potrebbero significare ancora di più. Dio ha messo un sogno nel mio cuore e anche se devo attraversare un incubo per ottenerlo continuerò a crederci“.
Paige Bueckers gioca da guardia e point guard, ed è stata paragonata dal punto di vista tecnico a Diana Taurasi, una delle più grandi giocatrici di sempre.
Visualizza questo post su Instagram
1 commento
[…] Source link […]