Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston RocketsRussell Westbrook: “Non mi interessano le parole di Beverley”

Russell Westbrook: “Non mi interessano le parole di Beverley”

di Luca Castellano
Russell Westbrook

Gli Houston Rockets avanti, i Thunder già in vacanza. La terza sentenza di questo primo turno Playoffs è arrivata dal Toyota Center la scorsa notte, con la serie che va in archivio sul 4-1 finale in favore dei texani nei confronti di Russell Westbrook &Co.

È stato netto il divario tecnico fra le due squadre anche se questa serie non verrà ricordata solo per questo motivo: si può dire che il gioco incentrato su James Harden ha prevalso sugli ISO di Russell Westbrook, ma anche la difesa dei Rockets, tanto criticata in questa serie ha avuto la meglio su quella vista a sprazzi da parte della squadra di Billy Donovan, ma ci sono stati anche tanti screzi fra alcuni membri delle due squadre in campo e fuori dal campo.

Tutti questi episodi hanno un elemento in comune: l’oggetto in questione è proprio il #0 dei Thunder. Tutto è cominciato nel post gara-1: la stella dei Thunder dopo essere stato annullato da Patrick Beverley, afferma apertamente che in gara-2 sarà completamente un’altra sfida e che le sue abilità offensive erano superiori alla difesa dei Rockets. La risposta dei Rockets: nel pre-partita di gara-2 al Toyota Center viene messo in mostra sul tabellone segnapunti, le cifre fatte registrare da Beverley e Westbrook in gara-1, dichiarando tranquillamente che Westbrook nelle rotazioni di Mike D’Antoni sarebbe il settimo uomo.

Subito dopo gara-4 con la vittoria raggiunta in extremis dai Rockets grazie ad uno strepitoso Nenè Hilario, Russell Westbrook ha un siparietto con un giornalista in conferenza stampa e dichiara apertamente che stanno solo deconcentrando tutta la squadra in vista della decisiva gara-5.

Russell Westbrook, chiude così una stagione leggendaria e di umore completamente opposto rispetto al #2 dei Rockets, ha parlato dell’accaduto sempre ai microfoni di ‘Espn.com’, rispondendo a Beverley.

“Beverley mi continuava a ripetere che lui è uno dei migliori difensori della lega. A me non importava nulla della c*****e che mi diceva, perché sul campo gli ho risposto segnando 42 punti. Ad un certo punto non avevo idea di che cosa stesse dicendo, non mi interessava più nulla. Forse ciò che ha detto era frutto della sua immaginazione”.

https://www.youtube.com/watch?v=azU63Yq7TQg

You may also like

Lascia un commento