Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Thunder, Durant torna a parlare: “Sono ancora il migliore al mondo”

Thunder, Durant torna a parlare: “Sono ancora il migliore al mondo”

di Antonio Greco

“How quickly they forget”. E’ passato poco più di un anno da quando a Kevin Durant veniva consegnato il titolo di MVP della regular season 2013/14, eppure dopo una e una sola stagione passata quasi interamente ai box, il mondo della pallacanestro ha praticamente dimenticato il 35 di Oklahoma City. I super Playoff disputati dall’eterno rivale LeBron, l’ascesa di Curry, Harden e Davis, il solito CP3 e i numeri mostruosi messi a referto dal compagno Westbrook hanno legittimamente rubato la scena del panorama cestistico più importante al mondo, oscurando del tutto le notizie sul recupero dall’infortunio e l’ormai imminente rientro in campo di KD.

In un’estate in cui continuano a rincorrersi voci su un suo futuro lontano dai Thunder a partire dalla prossima free agency, l’ala di Washington non ha mai smesso di lavorare, allenandosi tutti i giorni tra sala pesi e sessioni di tiro. Non sono mancati comunque vari impegni “istituzionali” in giro per il mondo, in particolare quelli per l’uscita delle nuove Nike KD 8 e relativa campagna pubblicitaria.

KD_Shot_13_044_A_native_1600

Kevin Durant posa con le nuove KD 8.

Ed è proprio durante un incontro coi fan a Madrid che il sei volte All-Star è tornato a far parlare di sè, pochi giorni dopo aver escluso James dal suo miglior quintetto di sempre. Infatti davanti agli occhi di tifosi e media spagnoli, Durant s’è lasciato andare ad un “I’m still the best player in the world” che lascia poco spazio a interpretazioni e che la dice lunga sulle motivazioni con le quali si presenterà all’inizio della stagione.

Mettendo da parte quantomeno per un secondo frasi di rito e questioni di stile, la stella dei Thunder è apparso molto disteso durante l’incontro, facendosi apprezzare per leadership self confidence, due doti che hanno più volte messo KD sul banco degli imputati perchè non pervenute nei momenti decisivi.

Possa piacere o meno, Kevin Durant sta per fare ritorno in NBA. Più motivato che mai e con (forse troppe) poche pressioni addosso.

Per NBA Passion,

Antonio Greco

You may also like

Lascia un commento