fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Nba Preseason, pubblicato il programma con date ed informazioni

Nba Preseason, pubblicato il programma con date ed informazioni

di Tommaso Ranieri

L’Nba Preseason è ormai alle porte e nella giornata di ieri la Lega ne ha ufficialmente pubblicato il programma. Nello specifico, diverse sono le partite di cartello che potrebbero già lanciare i primi segnali sulla gerarchia esistente tra le varie franchigie del campionato.

NBA PRESEASON: I DETTAGLI

LeBron James contrastato da Kevin Durant nel match tra Golden State e Lakers nella scorsa preseason. Le due squadre si affronteranno ancora il prossimo 6 Ottobre.

In primis. spicca subito il doppio confronto tra gli Warriors e i Lakers, in due partite che sicuramente lasceranno indicazioni sullo stato di salute di ambo le franchigie. In particolare, i due team si affronteranno inizialmente il 6 ottobre nella nuova casa di Golden State, ossia il Chase Center, per poi incontrarsi nuovamente in quel di L.A. il successivo 16 ottobre.

Molte cose sono cambiate in ambedue le organizzazioni. I vice-campioni in carica hanno infatti perso la loro stella Kevin Durant e il veterano Andre Iguodala, cautelandosi con D’Angelo Russell dai Brooklyn Nets. Dal canto loro, invece, i gialloviola hanno attuato una grande rivoluzione nel roster, completando finalmente il trasferimento di Anthony Davis e ingaggiando solidi gregari quali Danny Green, Avery Bradley e Jared Dudley.

Oltre all’incontro tutto californiano, altre partite interessanti saranno quelle riguardanti i Pelicans, sopratutto per vedere in azione il giovane Zion Williamson, prima scelta assoluta allo scorso draft. L’ex Duke, infatti, non è sceso in campo nella recente edizione della Summer League, a causa di un lieve infortunio. Il prossimo 9 ottobre contro Chicago, presumibilmente, avremo la prima vera occasione per iniziare a conoscere questo giocatore dal potenziale davvero notevole.

Infine, un ulteriore sfida dal sapore molto gustoso è quella tra Denver Nuggets e Portland Trail Blazers. Queste ultime si erano già affrontate ai Playoff nel mese di maggio, tenendo con il fiato sospeso tutti gli appassionati di pallacanestro fino alla fine.

In conclusione, dunque, l’Nba 2019-2020 inizia a riscaldare lentamente i motori, e già dal mese di Ottobre, possiamo essere certi che ne vedremo delle belle.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi