fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Gallinari e Datome, ritorno in campo e prime impressioni: “Italia, puoi migliorare”

Gallinari e Datome, ritorno in campo e prime impressioni: “Italia, puoi migliorare”

di Michele Gibin

Danilo Gallinari e Gigi Datome, prime sensazioni dopo il ritorno in campo con la nazionale azzurra, sconfitta di misura dalla Serbia a Shenyang nella prima giornata dell’AusTiger Tournament.

La prima partita dell’estate azzurra di Datome è durata appena 12 minuti, il tempo di segnare 7 punti ed aggiungervi 4 rimbalzi e 2 assist e di riassaggiare il campo dopo tanto tempo: “Sono molto felice di essere tornato in campo. La strada è stata lunga (…) spero che le condizioni migliorino ancora per poter essere sempre più utile alla squadra. Non si può mai essere soddisfatti per una sconfitta ma ieri ho visto un buono spirito e mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia intristita nei momenti di difficoltà. Dobbiamo continuare a giocare a testa alta contro tutti gli avversari. Anche quelli che, come la Serbia, sono di un livello superiore al nostro“.

Dopo la Serbia toccherà domani alla temibile Francia di Rudy Gobert, Evan Fournier, Bicolas Batum e Nando De Colo. Oltre a Datome e Gallinari, coach Meo Sacchetti ritroverà anche Amedeo Della Valle ed Alessandro gentile, bloccato prima della sfida con i serbi da un fastidio alla schiena.

Il Gallo è tornato in campo dopo l’appendicectomia d’urgenza di inizio agosto, che ha costretto il neo giocatore degli Oklahoma City Thunder ad interrompere la preparazione ed a saltare sia la Verona Basketball Cup che il torneo dell’Acropoli di Atene: “Mi sento bene oggi e mi sono sentito bene ieri. Era un po’ che non scendevo in campo e mi mancava la partita. Ho avuto buone sensazioni sia a livello personale sia a livello di squadra. Ieri abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alle ultime uscite. La Serbia è una squadra forte e giocare con loro punto a punto fino ai secondi finali era uno dei nostri obiettivi. Ora non resta che continuare a lavorare per trovare la migliore condizione possibile in vista del Mondiale“.

Italia-Francia su giocherà domenica 25 agosto a Shenyang alle ore 9:30 (ora italiana), ma senza diretta TV.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi