fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Italbasket: 3 amichevoli a Shenyang senza diretta TV, Datome e Gallinari OK

Italbasket: 3 amichevoli a Shenyang senza diretta TV, Datome e Gallinari OK

di Michele Gibin

Italbasket, al via il torneo AusTiger in Cina, ultimi test amichevoli per la nazionale di Meo Sacchetti prima dell’avventura Mondiale.

Gli azzurri giocheranno un torneo quadrangolare con Serbia (prossima avversaria nel girone F), Nuova Zelanda e Francia, che prenderà il via venerdì 23 agosto alle ore 13.30 (ora italiana, 19.30 locali) contro la Serbia di coach Sasha Djordjevic. L’AusTiger Tournament si giocherà a Shenyang, Cina centrale, ed a fine torneo Marco Belinelli e compagni voleranno a Foshan per la prima fase a gironi dei Mondiali FIBA 2019.

Dopo il difficile torneo dell’Acropoli, in cui non sonio mancate sconfitte e polemiche (il taglio e successive accuse di Pietro Aradori su tutti), finalmente due buone notizie per coach Sacchetti: Gigi Datome e Danilo Gallinari sono recuperati e prenderanno parte al torneo. Le due star della nazionale si sono allenate regolarmente dallo sbarco in Cina e sono abili e arruolate, alle spalle i problemi alle ginocchia (Datome) e l’operazione d’urgenza per appendicite (Gallinari) che avevano costretto i due a saltare tutta la prima fase di amichevoli pre-mondiali.

Torneo AusTiger, niente diretta TV per le amichevoli dell’Italbasket

Il torneo di Shenyang non sarà trasmesso da Sky Sport, che trasmetterà in esclusiva i Mondiali FIBA 2019 (qui tutti gli orari ed il format della manifestazione), le partite non saranno visibili in Italia nemmeno in servizio streaming. Saranno tre le partite per gli azzurri dal 23 al 27 agosto.

  • Italia-Serbia, venerdì 23 agosto ore 13:30 (ora italiana)
  • Italia-Francia, domenica 25 agosto ore 9:30 (ora italiana)
  • Italia-Nuova Zelanda, lunedì 26 agosto ore 13:30 (ora italiana)

 

Al termine del torneo Meo Sacchetti ridurrà a 12 il roster definitivo della squadra che si giocherà – come obiettivo minimo – la qualificazione al torneo preolimpico per Tokyo 2020. I 13 azzurri oggi in Cina sono: Amedeo Della Valle, Marco Belinelli, Alessandro Gentile, Paul Biligha, Luca Vitali, Danilo Gallinari, Daniel Hackett, Ariel Filloy, Jeff Brooks, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Awudu Abass, Brian Sacchetti e Luigi Datome.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi